Elezioni europee 2014: al via la campagna informativa

Il 25 maggio 2014 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. In previsione di questo importante appuntamento elettorale, la Direzione Generale della Comunicazione dell’Europarlamento ha predisposto una campagna di informazione volta a sensibilizzare i cittadini sul tema di grande importanza delle elezioni europee 2014.

La campagna informativa si articolerà su 5 temi cardine che si tradurranno in altrettanti eventi dislocati sia in Italia che in tutta Europa.

Occupazione, fondi europei, governance economica e crisi, Europa nel mondo e qualità della vita sono i 5 obiettivi di “Act. React. Impact” che partirà con un primo evento dedicato, dunque, all’occupazione, dal titolo “React4Jobs”, tra ottobre e novembre in tutte le capitali europee.

Una campagna informativa, questa, che tenta di riportare l’attenzione sull’opportunità di crescita offerta dal sogno di una grande Europa proprio in un momento in cui le politiche economiche di austerità hanno gettato nello sconforto una gran parte dei cittadini europei, soprattutto i più giovani, vittime di una precarietà occupazionale e di una recessione del modello industriale. Un sentimento, questo, che in Italia appare ancor più amplificato dalla mancanza di una politica forte e capace di osare e rilanciare la macchina industriale e occupazionale.

A Roma “React4Jobs: Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee” si svolgerà il prossimo 4 novembre sul palco del Teatro Argentina. L’evento, si compone di uno spettacolo della compagnia teatrale “il Ratto d’Europa” (Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro di Roma, (www.ilrattodeuropa.it), che affronterà la difficile situazione del mondo del lavoro di oggi in Italia ed in Europa, i provvedimenti adottati dal Parlamento europeo ed darà voce ad idee e storie per sopravvivere alla crisi. Sul palco le testimonianze dei giovani si trasformeranno in un dibattito che vedrà come interlocutori i deputati europei che saranno presenti all’evento. Non mancheranno poi, degli stands dedicati ad istituzioni, organizzazioni e associazioni che forniranno informazioni utili relative alle opportunità di lavoro, stage opportunità, progetti e fondi.

Una serata, quindi, che grazie alla collaborazione con Formez – Europe Direct  Roma; Agenzia Sviluppo Lazio – Europe Direct Lazio; ed Eures, offrirà anche un’opportunità a chi è alla ricerca di stage, lavoro o di notizie sulla programmazione dei fondi per PMI e start up. Sarà, inoltre, possibile anche conoscere ImpreSapiens/Campus Mentis e Italiaorienta.

Embedly Powered

Embedly Powered

FOCUS LAVORO IN EUROPA

Embedly Powered

via Europa

Embedly Powered

via Europa

Tag

Potrebbe interessarti: