Operazione “Tango down” Anonymous partecipa al #19O

922978_666039043428559_1027140160_n

Nel giorno della sollevazione generale indetta dai movimenti antagonisti, non tarda ad arrivare il contributo di Anonymous Italia.

Dalle 16 di oggi pomeriggio sono tuttora inaccessibili i siti istituzionali del Ministero dell’interno, Ministero dello Sviluppo economico, corte dei conti e  cassa depositi e prestiti.

Come si può evincere dal comunicato di rivendicazione , disponibile sul sito degli Anon italiani ( http://anon-news.blogspot.it/2013/10/anonymous-italy-19o-sollevazione.html ) le istituzioni sono state scelte in quanto ritenute responsabili dell’austerity. Ne riportiamo di seguito un breve estratto:

“L’austerithy è una delle componenti della perdita di significato dell’esistenza di ognuno. E’ evidente che solo ” i pochi ” possono trarre vantaggio dalle sofferenze economiche alle quali sottopongono ” i molti “„ .

Da un punto di vista tecnico, l’attacco sembra essere un DENIAL OF SERVICE, comunemente detto DDoS: un tipo di attacco nel quale l’attaccante cerca di saturare le risorse della macchina attaccata, affinché questa smetta di funzionare e quindi cessi di fornire il suo servizio, cioè mostrare il portale web.

Tag

Potrebbe interessarti: