900 euro per chi ha un cane di razza. Ultima bufala

Da giorni impazza sui principali social network una bufala riportante un fantomatico contributo di 900 euro per i possessori di cani di razza.

La notizia è stata ben accolta dai creduloni di turno ma in compenso ha fatto imbufalire gli amanti degli animali, soprattutto i padroni di cani meticci e di gatti.

La bufala era facilmente intuibile visto che nell’articolo si parlava di un presunto Ministero della Sanità Zoofila che avrebbe erogato il sussidio annuale. Secondo il suddetto ministero l’abbandono dei cani incideva sulla spesa pubblica con sterilizzazioni, canili e costi di gestioni pari a 13 milioni di euro, una cifra molto superiore di quanto sarebbe costato il sussidio.

Le condizioni per usufruire del sussidio canino erano, secondo il giornale burlone, avere almeno due figli a carico ed essere possessori di una cane di razza. Il tutto doveva essere dimostrato con una foto che ritraeva l’animale in contesti familiari più un campione di feci e urine da poter analizzare come riprova della buona salute dell’animale.

Ovviamente era di facile intuizione che si trattasse di una grande panzata ma anche questa volta qualcuno c’è cascato con tutte le scarpe tanto da scatenare sul web una bagarre infinita con a capo i tanti benpensanti, sempliciotti e sprovveduti di ogni “razza” che gridavano all’ingiustizia sociale.

Tag

  • agevolazioni
  • bufale in rete
  • cani

Potrebbe interessarti: