Fantacalcio: consigli e top & flop

Giunti alla 34° giornata di campionato come ogni fine settimana torniamo ad  occuparci di Fantacalcio, quindi di consigli per schierare le formazioni.

Eccezionalmente, per via del turno infrasettimanale conclusosi giovedì scorso, integriamo anche i Top e i Flop di ogni squadra relativi alla 33° giornata, in modo da valutare al meglio chi è più in forma.

Sampdoria – Juventus

Sarà scudetto? Mihajlovic spera di no perchè vorrebbe mantenere un posto in Europa League. Eto’o sembra rappresentare il pericolo maggiore per la difesa bianconera. Palombo a rischio giallo. No Regini, nè Mesbah. Nella Juve possibile turnover davanti, fate quindi attenzione.

Top: Muriel; Pereyra

Flop: Correa; Okaka

Sassuolo – Palermo

Zaza lasciato troppe volte in panchina ha qualche sassolino nella scarpa da togliersi. Gli fa eco Vazquez che ormai non segna da febbraio. Positivi anche Lazaar e Brighi. No invece a Longhi e Andelkovic.

Top: Sansone; Rigoni

Flop: Floccari; Vazquez

Roma – Genoa

Giallorossi sempre sotto osservazione e con il secondo posto da riconquistare, che sia il momento della vecchia guardia? Proviamo a puntare su De Rossi, Florenzi e Totti, vediamo che succede. Nel Genoa, manco a dirlo, occhio al tridente offensivo e agli inserimenti dei centrocampisti. Trovate alternative a Izzo e Yanga Mbiwa.

Top: Pjanic; Falque

Flop: Ibarbo; Rincon

Atalanta – Lazio

Salvezza per i bergamaschi e Champions diretta per i biancocelesti. Ci aspettiamo una partita nervosa. Evitate quindi Carmona e Cataldi. Pinilla e capitan Mauri suoneranno la carica, occhio ad Anderson che non segna da qualche giornata e sembra un pizzico fuori forma e al Papu Gomez apparso invece in ripresa.

Top: Pinilla; Parolo

Flop: Dramè; Anderson

Fiorentina – Cesena

Viola doubleface, belli in europa ma altalenanti in campionato. Potrebbe approfittarne Defrel o trovare lo spunto giunto Brienza, affidatevi però alle certezze e fate spazio a Salah e Borja Valero. Puntatina a sorpresa anche su Vargas.

No Renzetti. Fuori anche Savic.

Top: Joaquin; Carbonero

Flop: Savic; Perico

Inter – Chievo

Nerazzurri con l’EL di nuovo a portata di… matematica, Chievo già salvo. Fatevi due conti e valutate se puntare su Icardi, Guarin e Palacio o su Paloschi, Izco e Birsa.

Top: Hernanes; Meggiorini

Flop: D’Ambrosio; Schelotto

Verona – Udinese

Veneti con la salvezza in tasca e friulani che hanno ben poco da chiedere a questo campionato. Il duello sarà tra Toni e Di Natale, tanti anni ma soprattutto tantissimi gol in due. Possibili bonus in arrivo da Allan e Nico Lopez.

Top: Toni; Di Natale

Flop: Valoti; Danilo

Napoli – Milan

Consigliati vivamente Maradona e Van Basten. Qualora non dovessero giocare, con Menez squalificato e il turnover di Benitez che dovrebbe penalizzare chi ha in rosa Higuain, non vi resta che sperare in Bonaventura e Gabbiadini. No Inler e Van Ginkel.

Top: Gabbiadini; Diego Lopez

Flop: non sappiamo chi inserire, date un’occhiata ai voti negativi dei giocatori di Napoli e Milan relativi alla 33° giornata, c’è l’imbarazzo della scelta.

Cagliari – Parma

Benvenuti in serie B. Il Cagliari punta su M’Poku e Farias per togliersi almeno qualche soddisfazione, il Parma sembra aver perso l’orgoglio di qualche settimana fa. Partita utile per Coda, potrebbe mettersi in mostra.

Top: Farias; Lila

Flop: Gobbi; Conti

Torino – Empoli

Si giocherà mercoledì, le due squadre avranno quindi tempo per rifiatare. Darmian dovrebbe tornare titolare, Mario Rui passerà una brutta giornata. Quagliarella gonfierà la rete. Maccarone potrebbe lasciare spazio a Michedlidze, nel dubbio puntate Valdifiori e a sorpresa su Hysaj.

Top: El Kaddouri; Saponara

Flop: Martinez; Mario Rui

Portieri consigliati:

Padelli, Handanovic, Neto.

Bomber dalla panchina:

Tavano, Longo, Djordjevic

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • probabili formaizoni
  • serie a

Potrebbe interessarti: