Calciomercato e fantacalcio: i nostri consigli

Secondo appuntamento con il calciomercato e con i consigli per gli acquisti per il Fantacalcio 2015/16.

Seguiremo insieme per tutta l’estate ogni partenza e ogni arrivo delle società di serie A, cercando di intuire quali potranno essere le risorse, le sorprese e le delusioni della prossima stagione fantacalcistica. In gergo, andremo a caccia di +3.

Prende forma il nuovo Milan di Mihajlovic che dopo Bacca acquista anche Luiz Adriano. Attacco nuovo e le aspettative sono alte, ma che fine farà El Shaarawy? Per non parlare del fatto che in rosa ci sarebbe anche Niang, ottimo l’anno scorso col Genoa di Gasperini.

Intanto segnate sul taccuino i nomi di Bonaventura e Bertolacci, centrocampisti goleador.

Qualche fantanews dal calciomercato sui portieri:

il Bologna prende Mirante, il Frosinone punterà su Leali. Sembra dare più sicurezza il primo, vista l’annata decisamente sottotono del “paperino” ex Cesena e la difesa non certo composta da top player degli esordienti in A.

L’Empoli invece, ceduto Sepe, ai affiderà a Skorupski, ex Roma. Il colpo del calciomercato però è del Napoli che ritrova Reina. Saranno felici i tifosi napoletani.

L’Inter ha sistemato la difesa. E’ arrivato anche Montoya che dovrebbe coprire la fascia destra. Attenzione ai centrali: Murillo, Miranda e Ranocchia si giocheranno i due posti disponibili.

 Talentino in casa Lazio, si tratta del centrocampista Morrison, ex West Ham. E se facesse la fine di Centurion e Lestienne, sopravvalutati d’estate e praticamente inutili a campionato in corso? Occhi aperti!

Anche il Verona con il calciomercato da una sistemata alla rosa e riporta in serie A Siligardi che i +3 li porta spesso e volentieri e dovrebbe avere un prezzo d’asta abbordabile.

Segnaliamo anche due centrocampisti da sempre positivi: Barreto accasatosi alla Sampdoria e Kurtic passato all’Atalanta. Sono entrambi in grado di ottenere qualche soddisfazione in zona gol.

Nomi scommessa? De Luca  e Marilungo sono rientrati all’Atalanta. Dovessero rimanere, probabilmente troveranno spazio negli schemi di Reja. Vi diciamo sin da subito invece di evitare Acquafresca e Bianchi del Bologna. Sul serio, nemmeno come riserve delle riserve.

E’ tutto anche per questa settimana, l’appuntamento è tra 7 giorni e sicuramente avremo tante altre novità su cui discutere dato che il calciomercato entrerà nel vivo e ci saranno le prime amichevoli estive.

Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • Bacca
  • calcio
  • calciomercato
  • fantacalcio
  • Montoya

Potrebbe interessarti: