Praga: arriva l’ hackathon Driving the Connected Life

Praga: arriva l’ hackathon Driving the Connected Life

hackathon at&t

Il 22 e 23 aprile a Praga si terrà “2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’ “, l’evento rivolto a sviluppatori con l’obiettivo di creare una app in 24 ore. Tanti i premi in palio.

15 mila dollari, borse di studio e mentoring (affiancamento nella formazione aziendale). Parliamo dei premi messi in palio dalla compagnia telefonica statunitense AT & T e da CTU (Czech Telecommunications Office) in occasione del l’evento “2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’“.

L’hackaton, in generale, è un tipo di evento che si sta diffondendo negli ultimi anni, rivolto ad esperti operanti nel settore informatico -da sviluppatori di software a programmatori e grafici. Le due aziende in questione lanciano dunque “2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’” con l’obiettivo di creare in sole 24 ore una serie di nuove app per migliorare la “Connected Life”. L’evento, che si terrà il 22 e il 23 aprile a Praga, è aperto quindi a sviluppatori di applicazioni provenienti da tutto il mondo che vorranno cimentarsi nella creazione di un prodotto completamente nuovo, relativamente a 4 ambiti:

  • Smart Cities App Challenge: attraverso le tecnologie messe a disposizione di AT&T e dei propri sponsor, migliorare l’efficienza dei servizi al cittadino;
  • Education App Challenge: sempre sfruttando le tecnologie di AT&T e dei suoi sponsor, creare delle app educative per migliorare l’apprendimento sia a scuola sia a casa;
  • Best Use of the Czech Republic’s Open Data: migliorare l’utilizzo degli Open Data provenienti da fonti governative della Repubblica Ceca;
  • Best Use of Open Source by CZ.NIC: migliorare l’utilizzo di una piattaforma open source nell’ambito del registro dei domini della Repubblica Ceca.

Una sfida importante, tanto quanto i premi che sarà possibile vincere partecipando al 2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’”. In fondo, vista la grande opportunità e la natura dei premi in palio, la spesa del volo per Praga potrebbe essere ben ripagato in caso di vittoria. Quindi.. Sviluppatori, professionisti e non, unitevi! La capitale ceca vi aspetta per testare le vostre idee, avete un giorno per migliorare ancora la digital experience mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Cristina Panzironi
Laureata in scienze della comunicazione (“ah si, scienze delle merendine!”) e iscritta alla specialistica, spero ancora di riuscire a vivere scrivendo. Continuamente di corsa, ma sempre con un libro in borsa a farmi compagnia; sempre pronta a farmi trascinare dagli entusiasmi e a imparare da chi me ne dà opportunità. Ecco come sono approdata nella squadra di Openmag.