AbsorbPlate, il piatto “riduci-calorie”

AbsorbPlate

Dalla Thailandia arriva AbsorbPlate, il piatto che assorbe olio e grassi e trattiene fino a 30 calorie per ogni cibo.

Arriva l’estate e, con lei, le diete tardive e le ansie in vista del fatidico – e sempre più discusso – momento della “prova costume”. E allora quale migliore momento per lanciare sul mercato un prodotto “riduci-grassi”?

Arriva dalla Thailandia e si chiama AbsorbPlate, il piatto magico – sviluppato dalla Thai Health Promotion Foundation in collaborazione con la BBDO Bangkok e non ancora in commercio – che trattiene le calorie in eccesso dei cibi. L’invenzione (sorge spontaneo chiedersi come è possibile che non ci avesse pensato ancora nessuno) arriva non a caso dalla Terra del Sorriso, paese del Sud Est asiatico con uno dei tassi di obesità più alti, proprio per contrastare il fenomeno del sovrappeso.

https://www.youtube.com/watch?v=A75YCBz9wv0

Tuttavia, ad uno sguardo più approfondito, AbsorbPlate risulta essere un prodotto molto meno “magico” e rivoluzionario di quanto non possa sembrare a primo impatto. I 500 piccoli fori disposti sulla superficie interna del piatto, quella insomma a contatto con i cibi, agiscono da spugna rendendo in questo modo molto più semplice la funzione che potrebbe compiere un panno di carta assorbente tamponato sul cibo. In queste piccole aperture confluiscono infatti fino a 7 millilitri di olio in eccesso con un risparmio di calorie “asciugate” dai cibi pari all’ incirca a 30 per piatto.

Non tantissime, dunque. Non necessarie a rispondere al problema dell’obesità. Un inizio, certo, per chi non ne vuole sapere di ridurre i condimenti nel momento della preparazione culinaria (e che è però disposto a lasciarne riposare una buona parte in fondo all’AbsorbPlate).

Invece di mettere il focus su come cucinare, AbsorbPlate agisce perciò sul come servire i cibi. Niente miracoli, dunque. Niente promesse di dimagrimenti prodigiosi se non abbinati, perlomeno, a una dieta equilibrata. Se volete mantenere invece la soddisfazione di sentire (quasi) tutto il sapore di quello che mangiate allora AbsorbPlate è il piatto che fa per voi!

Tag

  • AbsorbPlate
  • BBDO Bangkok
  • calorie
  • cibo
  • grassi
  • olio in eccesso
  • Thai Health Promotion Foundation

Potrebbe interessarti: