Euro 2016, Conte: tutti in t-shirt azzurra allo Stadio

rubrica euro 2016 quarta puntata

Quarto appuntamento con la rubrica di OpenMag che vi terrà compagnia per tutta la durata di Euro 2016 con l’obiettivo di dar luce a tutto ciò che va oltre il rettangolo di gioco, i risultati e le classifiche perché, in fondo, il calcio non è mai solo calcio.

Sta per completarsi la fase a gironi, mercoledì sarà l’ultimo giorno per staccare un biglietto per gli ottavi di finale e nelle ultime 48 ore è accaduto di tutto:
abbiamo visto l’Islanda stupire ancora una volta contro l’Ungheria mantenendo vive le probabilità di proseguire il proprio cammino ad Euro 2016;
la Spagna tornare a macinare gioco con il proprio marchio di fabbrica, quell’inifinito numero di passaggi che fa girare la testa anche ai telespettatori;
la Croazia gettare via il pass per gli ottavi facendosi rimontare due gol dalla Repubblica Ceca grazie ad un errore (fallo di mano) di Vida al 94′, immortalato mentre si spalma sul campo facendo mea culpa;
vida
l’Italia trionfare contro la Svezia grazie ad un gol dell’interista Eder, una magia che ricorda quella di Roby Baggio al Mondiale in Usa. Ma quello che ricorderemo con più piacere è la faccia di Ibrahimovic che abbraccia il palo interrogandosi su come possa aver mandato su Marte un pallone da spingere in rete (avrei fatto gol persino io!).

Sweden's forward Zlatan Ibrahimovic reacts during the Euro 2016 group E football match between Italy and Sweden at the Stadium Municipal in Toulouse on June 17, 2016. / AFP / JONATHAN NACKSTRAND (Photo credit should read JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)

A fine partita, ecco l’appello di Conte ai tifosi italiani: indossate una t-shirt azzurra allo Stadio in modo da creare, come le altre Nazionali, una macchia azzurra in tribuna e sostenere al meglio l’Italia. Proposta accolta!
E chi non indosserà una t-shirt azzurra dovrà vedersela con i nostri Gladiatori!
ita eu 2

Capitolo Portogallo, storica e puntuale delusione di queste manifestazioni. Ieri uno 0-0 contro l’Austria, qualificazione a rischio e Cristiano Ronaldo irriconoscibile, capace di fallire un rigore. Anche lui beccato, come Ibra e Vida, dalle telecamere mentre si dispera.
ron eu

Infine segnaliamo la prima vittoria dell’Inghilterra (2-1) contro il Galles di Bale (ancora in gol e attualmente capocannoniere di Euro 2016 con Morata e Lukaku) grazie ai gol di Sturridge e Vardy. Una delle partite più vive di Euro 2016.
Vi mancano i giocatori disperati? Ecco Bale.
galles

E’ tutto anche per questo appuntamento, fino a mercoledì 22 ci sarà tempo per completare il tabellone degli ottavi di finale e scopriremo quali squadre andranno a fare compagnia ad Italia, Francia e Spagna già qualificate. 
OpenMag e la sua rubrica tornano giovedì, come sempre urliamo “Forza Italia!” e ricordiamoci di indossare la t-shirt azzurra sin dalla prossima partita dei nostri beniamini, altrimenti chi lo sente Conte?

Tag

  • #OpenEuro2016
  • calcio
  • Euro2016
  • Europei
  • Francia2016
  • italia
  • TeamItalia
  • vivoazzurro

Potrebbe interessarti: