Fantacalcio: i consigli per la 16° giornata di Serie A

open fantacalcio

La 16° giornata di Serie A sorge alle ore 18 di sabato 10 dicembre e tramonta alle ore 23 di lunedì 12. Ecco i consigli per il Fantacalcio, buon +3 a tutti!

Crotone – Pescara
Rosi è squalificato, agli assist ci penseranno Rohden o Martella. Il bomber è sempre Falcinelli. Tra gli abruzzesi Verre è ancora in fase di stallo, meglio Benali e Memushaj.

Sampdoria – Lazio
Barreto quasi sempre utile se vi serve un voto positivo a centrocampo. Quagliarella in cerca di gol, ma preferiamo la velocità di Muriel. Biglia più di Anderson tra i laziali. In dubbio Keita, Lulic terzino è un po’ sprecato.

Cagliari – Napoli
Insigne va schierato, così come Callejon. Ballottaggio Allan – Zielinski, preferiamo il polacco. I sardi cercano punti in casa, Sau da più certezze di Farias  che comunque, se in campo, dovrebbe essere il rigorista. Puntatina sull’idolo Padoin.

Atalanta – Udinese
Gagliardini e Kurtic sono in forma. Dall’altra parte Thereau e Zapata daranno fastidio a Caldara e Toloi. Lasciamo in panca Felipe e Conti.

Bologna – Empoli
Destro e Big Mac un po’ in crisi. Uno dei due però va inserito nel vostro 11. Dzemaili e Saponara le alternative. Masina e Widmer per gli assist. Taider e Bellusci gli anelli deboli.

Palermo – Chievo
Mettiamo in panca Quaison. Dentro Aleesami e ovviamente Nestorovski. Tra i clivensi Meggiorini troverà spazi nella lenta difesa rosanero. Ok Gobbi e facciamo l’occhiolino a Castro.

Torino – Juventus
Ljajic e Pjanic porteranno sicuramente qualcosa di buono al fantacalcio. Scontato indicare i bomber come portatori sani di +3, ci affidiamo a due valide alternative: Benassi e Marchisio. Lichtsteiner a rischio giallo. Zappacosta perderà il duello contro Alex Sandro.

Inter – Genoa
Le certezze sono Icardi e Perisic, terza scelta Brozovic. Troppi 5 per Banega e Joao Mario. Nel Genoa occhio a Laxalt e Lazovic sulle fasce e agli inserimenti di Rigoni.

Fiorentina – Sassuolo
Borja Valero e Bernardeschi le risorse tra i viola. Ci aspettiamo qualcosa in più da Tello. Nel Sassuolo sempre dentro Pellegrini e Defrel. Teniamo invece fuori Peluso e Matri.

Roma – Milan
Nei big-match i terminali offensivi vanno schierati sempre: Dzeko e Lapadula sono le prime scelte. El Shaarawy per il gol dell’ex e teniamo fuori Niang. Meglio Locatelli di De Rossi.

 

Portieri consigliati:
Mirante, Sorrentino, Marchetti

Bomber dalla panchina:
Gabbiadini, Eder, Perica

Tag

  • calcio
  • consigli
  • fantacalcio
  • formazioni
  • OpenFantacalcio
  • serie a

Potrebbe interessarti: