Fitness influencer, come cambiare il proprio stile di vita

Fitness influencer, come cambiare il proprio stile di vita

by -
637
Fitness Influencer

Fitness influencer, le più chiacchierate e seguite guru del fitness (fai da te) hanno cambiato il modo di vivere e concepire il proprio corpo di milioni di donne!

Fitness influencer, donne che hanno creato un preciso stile di vita per migliorare l’autostima di milioni di donne in tutto il mondo e diffondere la consapevolezza che qualsiasi obiettivo è raggiungibile se lo si desidera davvero.

È proprio questo il fenomeno di lifestyle (e se vogliamo anche di moda dato le community numerose che vi gravitano attorno)  che accompagna l’editoriale di Openmag dedicato all’energia. Quella forza positiva che, sospinta dalle nostre passioni e dai nostri desideri, ci aiuta a raggiungere traguardi, a cambiare rotta e anche a recuperare qualcosa che si è perso per strada.

Come la fiducia in se stesse.

Perché se analizziamo a fondo il caso delle fitness influencer , non si tratta solo di mero attaccamento allo sport, alla ginnastica e a degli addominali da paura, possiamo, in realtà, vedere quanto queste abbiano lavorato sull’energia e la psicologia delle donne per rafforzare la loro autostima e per far dire ad alta voce “Sì, ora sto bene con me stessa”.

Kayla Itsines

Non è soltanto una personal trainer, ma una vera e propria motivatrice. Le donne che fanno parte della community (che non sono poche! ben 7 milioni sia su Instagram che su Facebook) seguono passo passo i suoi consigli e si motivano a vicenda. Come?

La regola n°1 è scattarsi una foto a inizio percorso, per poi confrontarla con i passi fatti avanti durante il faticoso tragitto di fitness e alla fine, quando si è giunti al traguardo della forma smagliante. In questo modo, Kayla riesce a far capire alle donne che possono davvero mettere in moto un’energia straordinaria per arrivare a ciò che desiderano e che, se riescono a farlo tante ragazze “normali”, puoi riuscirci anche tu!

fitness influencer
Fitness Influencer
Kayla Itisines

Il suo programma di 12 settimane chiamato Bikini Body Guide è acquistabile in formato PDF o seguendo l’app (a pagamento!) Sweat with Kayla.

Cassey Ho

Questa fitness influencer è una ragazza solare, piena di energia che ha fatto della sua passione per il pilates il suo lavoro, aiutando molte donne gratuitamente. Cassey è un’istruttrice qualificata di pilates che carica i suoi video di soli 20 minuti direttamente su YouTube, aiutando le donne ad approcciarsi alla pratica del pilates, seguendole passo passo. Infatti vi sono sia video per i principianti sia per gli esperti del “settore”.

T25 Focus

Non stiamo parlando di una navicella spaziale ma di un programma di allenamento da seguire per 25 minuti al giorno, quindi ideale anche per chi non ha tempo di andare in palestra o di fare sedute più lunghe. Ciò non significa che sia meno faticoso! Il programma si compone di tre fasi di difficoltà crescente : alfa, beta e gamma.

fitness influencer
Fitness influencer
Shaun T

Il suo ideatore è un uomo in questo caso, il fitness influencer  Shaun T. Si consiglia per questo allenamento di non iniziare se si è dei puri principianti poiché è molto inteso e composto da esercizi cardio. Ma se si riesce a superare lo scoglio iniziale i risultati sono garantiti!

Jillian Micheals

Fitness influencer, motivatrice, ideatrice di una dieta sana e povera di grassi e regina dello sport at home. Jillian è una vera esperta nel suo settore e il suo allenamento Body Revolution è composto di 15 dvd con esercizi per un totale di 30 minuti al giorno.

Fitness Influencer
Fitness Influencer
Jillian Michaels

Il suo programma è acquistabile su Amazon meno di 60 euro (è trimestrale e se ci pensiamo e molto meno costoso di un abbonamento in palestra!) Inoltre è fatto proprio per tutti, anche per i principianti, poiché si inizia con un allenamento dolce fino ad arrivare ad acquisire l’energia giusta per gli esercizi più faticosi!

Freelitics

Qui invece parliamo di un app, eletta la “migliore” per quanto riguarda il panorama del fitness. Non bisogna farsi ingannare dal nome, non è per nulla free! Costa 89,99 dollari annuali, ma vale la pena utilizzarla dato le recensioni ultra positive. Si hanno delle vere e proprie schede di allenamento e un personal coach che gestisce gli esercizi su misura per te.

Fitness Influencer
Freelitics
Fitness Influencer

Tutti questi esempi di Fitness Influecer ci fanno capire che, non solo fare sport mangiare e bere sano ci fa sentire meglio (queste cose potrebbe dircele anche Studio Aperto durante un suo servizio estivo!), ma che è importante riscoprire la forza e l’energia che è dentro di noi. Mettere in atto dei meccanismi che ci fanno andare oltre i nostri limiti, ponendoci degli obiettivi, non fermandoci davanti alla difficoltà, ma imparando da esse a fare sempre di meglio.

E voi, care donne, dopo tutta questa esplosione di energia, siete pronte a cambiare il vostro stile di vita?

LASCIA UN COMMENTO