Dolce e Gabbana e Smeg, l’esclusiva collezione di elettrodomestici

dolce e gabbana e smeg

Dolce e Gabbana e Smeg, cosa potranno mai proporre i due eclettici stilisti italiani e una delle più famose aziende di elettrodomestici? Scopriamolo insieme!

Dolce e Gabbana e Smeg, ci sembrerà piuttosto strano accostare questi due nomi assieme, eppure per i più appassionati non è una novità.

I due designer hanno già collaborato con Smeg per una meravigliosa linea di frigoriferi finemente decorati. 100 pezzi unici con raffigurazioni pittoresche che, per la cura del dettaglio, ricordano quasi l’arte fiamminga o le raffigurazioni delle carte dei tarocchi.

La poetica dei due stilisti si fonde perfettamente con la tecnologia di un’azienda che ha da sempre promesso ai suoi clienti un prodotto di qualità che reagisce dignitosamente al passare del tempo.

Quanti frigoriferi vintage della Smeg sono ancora perfettamente funzionanti?

Lo stile di questa azienda di elettrodomestici è legato ai meravigliosi anni ’50 ed è un marchio distintivo molto forte, una vera è propria cifra identitaria. Se vediamo un frigorifero bombato dal taglio retrò, con colori sgargianti non possiamo sbagliarci: è un frigorifero Smeg!

dolce e gabbana e smeg

Dopo la collezione di frigoriferi, l’attenzione si è spostata sui piccoli elettrodomestici. La nuova collezione si concentra, infatti su tostapane, spremiagrumi, macchine per il caffè, bollitori, mixer, frullatori e centrifughe.

Ogni singolo pezzo è stato dipinto a mano e, anche in questo caso, è un pezzo unico. La collezione prende il nome di “Sicily is my love” e non poteva avere un nome più consono dato la forte predilezione di Dolce e Gabbana per gli stilemi e i colori della Sicilia che ricorrono sempre nelle loro creazioni. E anche se qui non si parla di abbigliamento, la regola è comunque la stessa.

Pezzi di Sicilia.

Infatti tra le stampe utilizzate per decorare i piccoli elettrodomestici ritroviamo i simboli chiavi del mondo siculo: limoni, fichi d’India e ciliegie incorniciati nei motivi triangolari chiamati crocchi. Ma anche delicati disegni floreali e immagini dell’Etna, circondate da fregi ornamentali e foglie d’acanto. 

dolce e gabbana e smeg

Il cibo, i prodotti tipici, gli antichi piatti della tradizione sono le radici a cui la mente e il cuore non possono che ritornare guardando questi preziosi oggetti, frutto della lunga esperienza di Smeg nel settore dell’elettrodomestico di design.

Al tempo stesso possiamo ritrovare l’anima siciliana di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che rende tutto più coloristico e folcloristico. Nonostante l’appartenenza a settori creativi diversi, le due aziende sono accomunate da quei valori e quelle tradizioni proprie di un marchio Made in Italy, capaci di generare passione e profonda creatività.

Questi 8 oggetti di design saranno presto disponibili sul sito della Smeg, per tutti gli appassionati sarà il caso di mantenersi pronti per l’acquisto!

Tag

  • design italiano
  • frigoriferi
  • made in italy
  • piccoli elettromestici
  • sicilia
  • sicily is my love
  • smeg e dolce e gabbana

Potrebbe interessarti: