TWD: un ponte da costruire, i Saviors da giustiziare e l’addio di...

TWD: un ponte da costruire, i Saviors da giustiziare e l’addio di Rick

TWD: un ponte da costruire, i Saviors da giustiziare e l'addio di Rick

TWD: in “The bridge”, 9×02, prende corpo la nuova realtà di The Walking Dead. Le comunità collaborano ma Maggie e Daryl sono ormai stufi di Rick. Dura la vita per i Saviors ancora legati a Negan.

Intro

La season premiere di TWD è passata con i suoi 58 minuti dedicati per lo più a sottolineare le divergenze all’interno del gruppo di Alexandria. Da una parte Maggie, ormai leader indiscussa di Hilltop e con un carisma da fare invidia a Negan; dall’altra Rick lontano dall’avere la stima di un tempo. Ascolti bassi, tuttavia è ben chiaro che TWD sia una serie di nicchia, come Twin Peaks 2 di David Linch per rendere l’idea.

Atteso dunque il secondo episodio della nona stagione di TWD, intitolato “The bridge”, dove vedremo le comunità collaborare per riparare un ponte, non senza mettere alla luce le tante divisioni e, si sa, i diversi punti di vista in questa serie tv portano sempre a qualche tragico avvenimento.

Rick, Maggie e Daryl

L’uccisione di Gregory, impiccato in pubblico, ha reso Maggie più cattiva ma allo stesso più forte agli occhi del suo popolo. La “vedova” ha sete di vendetta e siamo certi che riuscirà a convincere, con le buone o con Daryl, l’ex leader Rick rimasto ormai l’unico a volere una convivenza con i Saviors, addirittura serviti e riveriti da Hilltop. Non vediamo altre soluzioni: Hilltop insorgerà e per Rick e i Saviors sarà tempo di andar via. Sappiamo che il primo lascerà la serie e ha il destino già segnato mentre per gli uomini Negan, soprattutto quelli più nostalgici, è previsto il solito sterminio di massa.

I nuovi nemici e i nuovi alleati

Ne vedremo tante in questa nona stagione. Salteranno fuori prima o poi sia la comunità The Commonwealth (ricordate l’elicottero e la signora ben vestita che barattava libri per cibo?) che quella dei The Whisperers. Inutile ricordarvi chi siano “I sussurratori”, abbondantemente anticipati nella scorsa stagione, dunque evitiamo ulteriori spoiler. 

Chi tra queste due comunità si rivelerà alleata o nemica dello storico gruppo di Alexandria non è ancora certo, seguendo la trama del fumetto però sembra che entrambe rappresentino un problema per Maggie, Daryl e Rick ma per motivi diversi.

Carol & Ezekiel

Velo pietoso. Non ce ne vogliano gli autori ma le scene coccolose in TWD non ci sono mai piaciute. Tuttavia, a dimostrazione della nostra tolleranza, dedichiamo a Carol ed Ezekiel la cover di questa settimana.

LASCIA UN COMMENTO