Movember: Un mese con i baffi

E’ arrivato il mese di novembre ed invece di portarci un inizio di inverno freddo si preannuncia un mese con i baffi..

Naturalmente non stiamo dando una previsione meteo ma parliamo di un iniziativa che ormai da 10 anni  spopola sul web

Dopo i suoi umili inizi nel 2003 a Melbourne, Movember è ormai diventato un movimento davvero globale che raccoglie più di 1,9 milioni di Mo Bro e Mo Sista in 21 paesi di tutto il mondo.
movemberMovember è la campagna che nel mese di novembre (la M invece della N nell’iniziale del mese significa proprio “Moustache”, “Baffi”o più “Mo bro” fratelli di baffi) fa spuntare milioni di baffi sulla faccia di uomini di tutto il mondo. Con i loro «Mo», queste persone si impegnano nella raccolta di fondi e nella sensibilizzazione sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli e all’igiene mentale. Movember è un’organizzazione di beneficienza indipendente e globale che prefigge di lasciare un segno sul volto della salute maschile.

Tutte le informazioni le trovate sul sito del movimento o sulla pagina Facebook, dove potrete postare le foto che testimoniano la crescita giornaliera dei vostri mustacchi e ricevere consigli per avere baffi folti e in salute.

Movember invita gli uomini a farsi crescere i baffi nei 30 giorni del mese di novembre, cambiando così non solo il loro proprio aspetto, ma anche il volto della salute maschile.

Quindi, per tutto il mese questi uomini, conosciuti come Mo Bro, danno prova di generosità ed altruismo diventano per 30 giorni vere e proprie pubblicità ambulanti. Sensibilizzando  temi spesso ignorati della salute maschile e facilitando un dialogo aperto su questi argomenti.
Movember non è tuttavia riservato ai soli uomini. Anche le donne, conosciute come Mo Sista, possono partecipare attivamente a Movember e svolgono un ruolo fondamentale nel successo dell’iniziativa supportando gli uomini che stanno loro a cuore e spingendoli a partecipare. Le Mo Sista partecipano anche iscrivendosi su Movember.com, raccogliendo fondi e sensibilizzando. Fondamentalmente, le Mo Sista fanno tutto quello che fanno i Mo Bro, ma ovviamente senza farsi crescere i baffi.

Alla fine del mese, i Mo Bro e le Mo Sista celebrano la loro avventura su Movember partecipando a uno dei Gala Parté ufficiali organizzati in tutto il mondo, dove i Mo Bro sono invitati a scegliere un abbigliamento anche estroso, adatto al look dei baffi. Inoltre, puoi organizzare il tuo evento per celebrare l’avventura su Movember

no shave.Se invece a qualcuno non basta solo farsi crescere baffi si può aderire al No Shave November. in questo caso basterà farsi crescere una folta barba e devolvere all’associazione che gestisce l’iniziativa i soldi generalmente utilizzati per acquistare i materiali necessari alla rasatura.

Tag

  • baffi
  • barba
  • cancro
  • movember
  • ricerca
  • uomini

Potrebbe interessarti: