Record di presenze per la XIV edizione del Super Cat Show, 30000 visitatori che si sono recati alla nuova fiera di Roma il 9 e 10 novembre.
Un’intero padiglione dedicato al mondo dei felini domestici. 800 esemplari di razza, con pedigree e senza, come i tanti esemplari di gatti di strada, che hanno già trovato una casa e una famiglia e chi ancora la cerca e proprio in questi due giorni l’ha trovata. La bellezza di un evento pensato per gli addetti ai lavori ma non solo.
Il successo del Super Cat Show sta anche nell’attirare i curiosi, chi per questioni logistiche ad esempio non può tenere un gatto a casa. Lo slogan di questa edizione è stato Mici-porti?, quasi a sottolineare che la community dei “gattari” è grandissima ed attira anche chi non ne fa parte. Almeno fino a quando non si imbatte per la prima in tutte le razze dei mici originari di tutte le regioni del mondo.
Due giorni di sfilate, mostre, adozioni, spettacoli per bambini e giochi interattivi, incontri con i veterinari ed esperti del settore. Presenti tra gli sponsor le aziende leader del settore dell’alimentazione e della cura dei gatti. Tra tutti il main sponsor Hill’s. L’evento ha avuto il patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione con l’Arca onlus per i gatti sfortunati che gestisce l’oasi felina del Comune di Roma. La due-giorni, tra le più importanti d’Europa, ha visto la partecipazione dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale.
Tra gli ospiti ci sono state pure diverse partecipazioni illustri, alcuni mimetizzati tra gatti e padroni, altri come Anna Falchi, gattara doc, si è divertita tra gli stand e si è concessa ai fan con autografi e foto.
Molto soddisfatto della riuscita, Gianluca Guarino, instancabile organizzatore del Super Cat Show, già proiettato alla prossima edizione, la numero XV.
Tra gli eventi correlati e le premiazioni ampio spazio e successo per il concorso fotografico Scatto al gatto e a quello realizzato sabato e domenica da Istapet, l’applicazione ideata e realizzata da giovani professionisti italiani sulla piattaforma Instagram, che ha dato la possibilità di condividere le foto dei gatti presenti alla mostra e di premiare le tre foto che hanno avuto più apprezzamenti.