Sanremo 2014 senza reduci dei talent

Presentati i cantanti che parteciperanno a Sanremo 2014. Iniziamo dalla prima nota dolente: la conferma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto getta nello sconforto anche gli ottimisti più inguaribili.

L’ex imitatore più scarso della storia, mi fa rimpiangere solo Quelli del Calcio, quello originale, quello vero. Dopo di che il nulla cosmico. Con Anima mialL’accoppiata con il cantante più sopravvalutato d’Italia, Baglioni, fino all’approdo ad un programma, Che tempo che fa, che aveva la pretesa di essere il Late Show italiano ed invece è un alcova di noia. Noia in cui si inserisce la Littizzetto, non sempre brillante, imprigionata nel ruolo della non bella ma simpatica. Quando viene a cadere la seconda caratteristica non resta molto.

I 14 big in gara saranno: Arisa, Noemi, Rafael Gualazzi e i Bloody Beetrots, Perturbazione, Cristiano De André, Ron, Renzo Rubino, Frankie Hi-Nrg, Riccardo Senigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusi Ferreri, Francesco Sarcina, Giuliano Palma.

Fazio sembra abbia applicato la norma anti talent. Nessun ex partecipante ad Amici, X Factor infatti sarà presente alla prossima edizione del Festival. I campioni del televoto quindi danno meno prevedibilità al risultato finale. Negli ultimi anni infatti sembrava che in automatico che il pupillo di turno di aria De Filippi andasse a trionfare a SanRemo dopo qualche mese.

Tag

  • canzone
  • musica
  • sanremo

Potrebbe interessarti: