Tweetnews di oggi 24 dicembre

La rassegna breve delle principali notizie in 140 caratteri

  1. #Egitto, autobomba a #Monsura contro la polizia: 14 morti e un centinaio di feriti. Le vittime dell’esplosione sono soprattutto agenti.
  2. #Pensioni, nuove norme, da 90 mila euro l’anno scattano i tagli. Nel #2014 torna il contributo di solidarietà per le pensioni alte.
  3. #Renzi: difficile capire cosa accadrà in #Italia. Mi ricandido a fare il sindaco a #Firenze per altri 5 anni.
  4. #Lampedusa, dopo le polemiche al #Cie parte lo sgombero. Entro oggi verrà svuotato dalla presenza di circa 200 #migranti.
  5. #Lovejoy, la cometa che illuminerà l’alba tra #Natale e #Capodanno. Guardando verso il grande Carro e scendendo verso l’orizzonte la vedremo
  6. La #Shalabayeva, moglie dell’ex oligarca kazako #Ablyazov, può lasciare il #Kazakhstan. Lo riferisce il portavoce del ministero degli Esteri
  7. Dl #salvaRoma la camera conferma la fiducia al #governo con 340 si, voti contrari 155. L’esame del decreto legge riprenderà il 27 dicembre.
  8. Morto a 94 anni #Kalashnikov, inventore del #AK47 il #fucile più diffuso nel mondo, “Rimorsi? Il sangue è solo colpa dei politici”
  9. #Grecia: elettricità’ gratis ai poveri per due giorni. Lo ha annunciato il ministro della Sanità greca #Georgiades.
  10. Scontri in #SudSudan 45.000 civili si sono rifugiati nelle basi dell’#Onu. I combattimenti coinvolgono la metà dei 10 stati del paese.

Tag

  • egitto
  • pensioni
  • renzi
  • salva roma
  • shalabajeva
  • sud sudan

Potrebbe interessarti: