Al CES2014 va in scena la tecnologia più avanzata

Vanno in scena in questi giorni al CES2014 di Las Vegas le migliori tecnologie sviluppate ad oggi ed oltre alla Plasystation4 presentata dalla Sony, che ha svelato la propria piattaforma basata sul cloud e denominata Plasystation Now che permetterà agli utenti di giocare online con qualunque dispositivo e SMART TV, si sono visti tanti piccoli o grandi robottini aggirarsi per l’evento.

Tra i piu simpatici e divertenti troviamo WowWee MiP un robot che riesce a rimane in equilibrio, anche in condizioni di difficoltà, nonostante abbia solo due ruote.

Oltre a WowWee MiP è stato presentato anche Ozobot, ovvero una sfera di metallo in grado di seguire i tracciati disegnati su superfici piatte come quelli di un tablet assegnando ad ogni colore un’operazione diversa da fare.

Tra le invenzioni piu divertenti sicuramente spiccano Anki Drive e Parrot Jumping Sumo. La prima sono delle macchinine con intelligenza artificiale in grado di seguire un percorso in maniera autonoma, frenare o diminuire la velocità la seconda invece è una sfera con ruote laterali e codina artificiale che permette al robot di saltare ad un altezza di 80 centimetri.

Tag

  • ces2014
  • playstastion
  • sony

Potrebbe interessarti: