[Video] 30 anni di Macintosh

Il 24 gennaio 1984  il primo computer Macintosh è stato lanciato  “con la promessa di mettere il potere creativo della tecnologia nelle mani di tutti.”

La società che fu di Steve Jobs,  ha  creato una sezione speciale sul proprio sito internet dedicato ai 30 anni di Mac. Da un menu è possibile scegliere qualsiasi anno dal 1984 al 2014 ed in seguito esplorare ogni periodo, contenente immagini rilevanti, citazioni da varie personalità, nonché una sezione che mostra ciò che le persone hanno fatto con i loro Mac.

30 anni di innovazione e creatività, 30 anni che hanno cambiato il mondo del pc.

Proprio qualche giorno fa, il famoso programma QuarkXPress leader nel mondo dell’editoria, ha perso quote di mercato proprio per aver sottovalutato il Mac, dando vantaggio alla suite adobe, segno di quanto questo prodotto, l’Apple Macintosh, abbia importanza nel mondo creativo.

Il Mac è sinonimo di evoluzione. Jobs e i suoi uomini sono stati i primi a capire l’importanza dell’usb, i primi a eliminare i floppy disc e ora i CD dai computer, i primi a introdurre schermi retina, le webcam, la retro-illuminazione della tastiera e inventato l’interfaccia a finestre. Hanno portato centinaia di innovazioni ed hanno anticipato il mercato. La bellezza sta nel vedere cosa ci riserverà futuro. Per Apple è già il presente.

 

Tag

  • apple
  • mac
  • steve jobs

Potrebbe interessarti: