Nintendo pronta a sbarcare sul mobile

Fan di Super Mario di tutto il mondo preparatevi. Nintendo sembra finalmente pronta a sbarcare con i suoi giochi sul mobile.

Secondo Nikkei Reporter l’azienda non si limiterà a fare il porting dei suoi titoli più famosi come Mario e Pokemon su iPhone, Android o Windows Phone, anche se milioni di acquirenti potrebbero probabilmente apprezzare la cosa, ma vuole usare il fenomeno mobile e le app.  Attraverso i giochi vuole attirare gli utenti e convincerli ad investire in hardware Nintendo.

La società sembra rilascerà  mini giochi che saranno totalmente gratuiti per gli utenti di dispositivi mobili, se poi questi vorranno giocare al titolo completo si vedranno costretti a comprare Hardware Nintendo. Insomma usare il mobile come specchietto per le allodole verso il mondo Nintendo, che sembra vivere un vero periodo di crisi dopo il periodo d’oro della console Wii.

Maggiori dettagli sono attesi  Giovedì 30, quando l’azienda presenterà agli investitori il suo piano per continuare a lottare nel settore delle console,visto che gli avversari lo stanno già facendo.

Tag

  • console
  • nintendo
  • video games

Potrebbe interessarti: