Notre Dame de Paris in versione LIS al Brancaccio

0
1444

L’Accademia Europea Sordi, sarà il 7 aprile al Teatro Brancaccio, alle ore 21.00 con il “Notre Dame de Paris”, musical interamente tradotto in LIS (Lingua dei segni italiana).

Notre Dame de Paris  in scena al Teatro Brancaccio. Lo spettacolo, ideato e pensato da Laura Santarelli, interprete al TG1 Rai LIS, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del riconoscimento della Lingua dei segni italiana LIS, per garantire così l’applicazione di un diritto sancito dalla Convenzione Onu per le persone in condizioni di disabilità. Testimonial della serata sarà Pasquale Panella, autore nel 2001 della versione italiana  del libretto dello celebre musical di Riccardo Cocciante.

Notre Dame de Paris è il primo musical tradotto per i sordi e unico nel suo genere.

L’Italia, a differenza di tanti paesi europei e nonostante i tanti disegni di legge, tarda a raggiungere questo obiettivo. L’iniziativa ha ricevuto in questa occasione i seguenti riconoscimenti:

la Medaglia del Presidente della Repubblica, la Medaglia della Presidenza del Senato, la Medaglia della Presidenza della Camera dei Deputati, il Patrocinio del Comune di Roma.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO