Salento Beer Festival

Il Salento rende omaggio alla birra artigianale. Un viaggio di tre anni per le strade del Centro e del Sud Italia, fatto di degustazioni, cibo e tradizioni

Il Salento Beer Festival compie tre anni. Tre edizioni di successo che noi di OpenMag vi vogliamo raccontare volando nel capoluogo salentino dall’1 al 3 agosto. Un’occasione per fare il punto della situazione sul mercato delle amate birre artigianali e capire se il favore di pubblico riscontrato in occasione del romano Birroforum trova sponda anche in quella Puglia baciata dal sole.

Tre giorni intensi, scanditi da degustazioni, manifestazioni, feste tradiozionali e Dj-Set che animeranno il centro e il mare di Brindisi. La passione per la birra artigianale sarà un’esperienza da vivere grazie ai laboratori del gusto per integrare la nota formativa con la pratica e regalare, quindi, al pubblico esperienze da vivere, da assaggiare e da scoprire, educandolo alla qualità, al gusto, e ai sapori della tradizione. Grande risalto sarà dato a tutti gli espositori che proporranno laboratori di degustazione in abbinamento con la birra, realizzati con il supporto della “cucina sul campo”.

Uno staff specializzato proporrà laboratori di arte e creatività, di musica e laboratori didattici, dove poter svolgere attività pratiche per apprendere giocando per  i bambini.

Spazio anche alla musica:

-1 Agosto: NITROPHOSKA  SKA BAND REVIVAL

-2 agosto: dal programma “Amici” CLAUDIA CASCIARO E BAND

-3 agosto: VOODOO ZUCCHERO TRIBUTE BAND

Due novità di questa edizione:

– il concorso INSTAGRAM #faccedabeerfestival2014 con il quale si potrà vincere un viaggio (viaggio più due notti in hotel) per Oktoberfest di Monaco

– l’ultima serata una giuria di giornalisti e addetti all’informazione assegnerà un premio alla migliore birra artigianale scegliendola tra quelle Che i microbirrifici, partecipanti alla manifestazione, proporranno.

Inoltre, in tutte le serate, potrete divertirvi con Dj Set e Artisti di strada

Il festival è ad accesso libero e gratuito per tutti.

Tag

  • birra
  • birra artigianale
  • Brindisi
  • salento
  • Salento Beer festival

Potrebbe interessarti: