#Iononloabbandono. I 5 migliori spot contro gli abbandoni dei cani

Di video contro gli abbandoni dei nostri amici a quattro zampe ne sono stati realizzati molti, eccone alcuni tra i più belli

State partendo per le vacanze vero? Le valigie sono pronte, il posto dove andrete è super figo, avete pensato davvero a tutto tranne che a lui, al vostro amico che inevitabilmente in questo periodo dell’anno diventa un “problema”, quel problema che i più vigliacchi (25-30% dei vacanzieri) pensano di risolvere “liberandolo” sul ciglio di un’ autostrada, in questi giorni sulle grandi arterie (una su tutte l’A16) che portano al mare sicuramente vi capiterà di avvistare qualche cane che impaurito aspetta fiducioso il ritorno della “carogna”, del resto il vostro amico quando avevate bisogno di compagnia era li ad ascoltarvi apprezzando la vostra conversazione pur non capendo il verbale, era li a darvi il cuore senza chiedere nulla in cambio non penserebbe neanche lontanamente di esser stato abbandonato.

Diversi sono gli spot, amatoriali e non, prodotti negli ultimi anni per sensibilizzare l’opinione pubblica, noi ne abbiamo scelti alcuni con la speranza che una volta visionati anche voi possiate riflettere e far riflettere sulle conseguenze che comporta un gesto cosi vile.

Vi ricordiamo inoltre che l’abbandono è un reato penale (art. 727) ed è punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10.000 euro.

Se assisti a un caso di abbandono, denuncia alle forze dell’ordine (Carabinieri/Polizia di Stato/Corpo Forestale/Polizie locali) i colpevoli raccogliendo tutti gli elementi necessari per individuare i responsabili oppure, dal 26 luglio fino al 31 agosto 2014, sarà possibile semplicemente telefonando o mandando un sms al numero AIDAA 392.655.20.51 segnalare la presenza di un cane vagante in città o in un centro abitato in Italia.

Tag

  • abbandono cani
  • cani
  • io non lo abbandono

Potrebbe interessarti: