Televisione: tutto il palinsesto dell’autunno

palinsesto televisivo

Tutte le novità e le conferme del palinsesto televisivo per l’autunno, tra classici format e serie tv

Per la prossima stagione autunnale la Rai conferma alcuni dei rinnovi contrattuali più importanti come quelli di Bruno Vespa, Carlo Conti (che sarà anche il protagonista maschile del Festival di Sanremo), Antonella Clerici e Giovanni Floris. Nell’intrattenimento la rete punta tutto su Tale e Quale Show e Ballando con le stelle, anche se a settembre a guidare il sabato sera ci sarà lo show condotto da Massimo Ranieri, conferma indiscussa dopo il successo di Sogno e son desto?

Grandissima attesa per la serata evento con Roberto Benigni sui dieci comandamenti , mentre bisognerà aspettare gennaio per rivedere Raffaella Carrà con nuovo talent. In seconda serata Porta a porta potrebbe slittare al giovedì per dieci appuntamenti in autunno e altrettanti in primavera. Confermati L’eredità con Conti, che nella seconda parte passerà il testimone a Fabrizio Frizzi, Pechino Express e Boss in incognito, inalterato è anche lo zoccolo duro di Raitre da Ballarò a Chi l’ha visto, Report e Che tempo che fa. Sul fronte serie tv la grande novità sarà The Blacklist già in onda su Fox Crime, riprenderanno invece Criminal Minds, Castle ed Elementary su Raidue. Continua poi l’undicesima stagione di N.C.I.S e la quarta di Hawaii Five-O, tornano anche le nuove puntate di Newsroom su Raitre, mentre in inverno Rai4 ospiterà Doctor Who.

Anche Mediaset conferma la spina dorsale del suo palinsesto partendo in autunno con le edizioni rinnovate di Zelig (con la conduzione a rotazione, una coppia diversa di conduttori per tutta la durata del programma), lo Show dei records con Jerry Scotti, Matrix e Le Iene con la coppia Mammuccari – Blasi. Per quanto riguardo serie tv e telefilm, Mediaset dal canto suo offre su Italia 1 la prima stagione di The last ship, Falco e I moschettieri, tutte prime assolute. Su Rete 4 invece arriva la quarta stagione della serie fenomeno brittannica Downtown Abbey. Interessantissime le proposte dei canali a pagamento Mediaset Premium, in particolare da segnalare è l’arrivo su Mya di Orange is the New Black, nuova acclamata serie di Netlifx.

La7 conferma l’appuntamento settimanale con le inchieste di Piazza Pulita di Corrado Formigli, La Gabbia con Gianluigi Paragone e con Servizio Pubblico di Michele Santoro, torna poi il mattatore del venerdì sera Maurizio Crozza. Tra i telefilm arriva Grey’s Anatomy con la decima stagione ed  è confermato per il sabato l’ormai classico Le indagini del Commissario Maigret.

I canali Sky, infine, hanno proposto un palinsesto di tutto rispetto con True Detective, la stagione-evento dell’anno, e House of cards, il vero grande successo di Netflix, punta di diamante di Sky Atlantic. Tra le altre novità Crisis e il ritorno di Perception e The listener. Mentre su Fox, durante l’autunno, torneranno Homeland e The walking dead.

 

Tag

  • 2014
  • autunno
  • la7
  • mediaset
  • netlifx
  • palinsesto televisivo
  • programmi tv
  • rai
  • serie tv
  • sky

Potrebbe interessarti: