Nerdective: web serie tra nerd e pulp

Nerdective,

Verrà presentata al prossimo Roma Web Fest. Nerdective, la web serie che mischia il mondo nerd al pulp

Negli ultimi anni Youtube è diventato contenitore di proposte intelligenti e prodotti di qualità, dando la possibilità a giovani e intraprendenti video e filmaker di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico degli utenti della piattaforma.  Tra gli ultimi esperimenti, interessante è il progetto di Valerio Molinaro e Diego Placidi, rispettivamente autore e regista della serie web Nerdective. La storia è quella di Simone Templare, detective un po’ sopra le righe dall’animo nerd, a caccia del serial killer del rasoio. Punto di forza della narrazione è il ritmo serratissimo tra interrogatori, partite a carte ed armi affilate.

Nerdective è stato realizzato grazie alla collaborazione di professionisti del settore che si sono riuniti sotto il nome di La Kimera, giovane e ambiziosa produzione indipendente. Come dichiarato dagli autori, il progetto è nato con l’obiettivo di fare un lavoro di qualità, cercando di fondere il pulp con un genere più classico come quello dei film di Chandler.

La serie web parteciperà al prossimo Roma Web Fest, insieme ad un altro lavoro firmato La Kimera, la comedy-sketch Quei 2 sul divano, puntando non solo a farsi conoscere in Italia, ma anche tra i maggiori festival di settore internazionali.

Tag

  • la kimera
  • nerdetective
  • roma web fest
  • serie tv
  • web serie
  • youtube

Potrebbe interessarti: