La Social Media Week a Roma

social media week

Dal 22 al 26 settembre la capitale ospiterà la Social Media Week, la settimana dedicata al mondo del digitale

L’appuntamento è dal 22 al 26 settembre a Roma con la Social Media Week, la settimana mondiale dedicata alle nuove tendenza del mondo digitale, organizzata dalla Business International – Fiera Milano Media e che si svolgerà in contemporanea in 5 continenti, coinvolgendo, oltre alla capitale, anche Johannesburg, Sao Paolo, Los Angeles, Sydney, Toronto, Mumbai, Miami, Rotterdam e Chicago.

La manifestazione, dal titolo per questa edizione 2014 The Future of Now: Always-on, Always Connected, offrirà più di 50 appuntamenti per conoscere, discutere e approfondire la metamorfosi del social-web: dalle opportunità fornite dai social media alle smart city, dal cyberbullismo al commercio elettronico, dal crowdfunding alla digital art. Nella cornice del Montecitorio Meeting Centre, nella sede centrale di Business International e in altre location messe a disposizione dai partner, si alterneranno workshop, dibattiti, incontri e percorsi tematici rivolti ad un pubblico tanto di professionisti quanto di curiosi e appassionati.

La Social Media Week rappresenta un’occasione di rilievo internazionale – dice Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media – volto a focalizzare l’attenzione sulla grande importanza del digitale e dei social media nello sviluppo delle attività delle aziende, del business, dei network professionali e del collegamento tra le persone. Un mondo che è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze“.

La manifestazione è completamente gratuita, per partecipare basta scegliere dal programma gli eventi ai quali si vuole assistere ed iscriversi online dal sito ufficiale della Social Media Week.

 

 

 

 

 

Tag

  • digitale
  • marketing
  • roma
  • social media week
  • social network
  • tecnologia

Potrebbe interessarti: