Taste of Roma: il gusto di una stella

taste of roma

Taste of Roma fino al 21 settembre all’auditorium della Musica di Roma: l’evento food con i grandi chef

Un Dream-Team invidiabile, ci accoglie all’Auditorium della Musica a Roma, per la manifestazione Taste of Rome.
Dodici grandi chef stellati, si confrontano, si mettono alla prova, vengono giudicati, dal grande pubblico della Capitale: Heinz Beck; Francesco Fichera, Chef Rubio, Gino Sorbillo, Arcangelo Dandini, Cristina Bowerman, Carlo Cracco, Anthony Genovese e moltissimi altri ancora.
10712792_1530376433845614_835427413295310772_nTrentadue i piatti che presenteranno in tutto durante l’evento, che si svolgerà dal 18 al 21 settembre; Ogni visitatore, potrà formare il suo menù a seconda dei gusti; tutti i piatti assolutamente GREEN, sia per la sostenibilità, per gli ingredienti che per il trasporto delle materie prime; si potranno acquistare per un costo irrisorio che vara da 1 a 6 sesterzi (1 sesterzo= 1€ caricabile tramite CARD nei punti preposti).
Dove c’è buon cibo non può mancare il buon vino. L’enoteca Trimani, mette a disposizione vari stand lungo il percorso gastronomico, per poter degustare ottimi vini in abbinamento ai piatti scelti, per godere così di un esperienza sensoriale, fuori dal comune.
Main Sponsor dell’evento è ELECTROLUX, che da quasi 100 anni è partner dei migliori Chef mondiali.
Nel loro Electrolux Chef’s Secrets, hanno creato una vera e propria Scuola di Cucina. Mentre nell’Electrolux Taste Theatre in collaborazione con Il Cucchiaio d’Argento, numerosi chef si alterneranno per creare opere gastromiche con formi a vapore e i nuovi piani ad induzione electrolux per tutti i visitatori.
Novità è la partecipazione dei più piccoli: con la loro area Kids dedicata, e i laboratori, saranno immersi per la prima volta come piccoli grandi chef. Ad accoglierli Domenica ci sarà Peppa Pig e il suo piccolo fratellino George.
I piccoli ospiti saranno invitati a mettere le “mani in pasta”, vivendo un percorso alla scoperta del pane.
Ma non finisce qui: partners speciale è senza dubbio l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. Il festival sostiene “Nutribus”, il progetto educativo del Bambino Gesù, volto a promuovere corrette abitudini alimentari, supportare le famiglie e prevenire le possibili patologie legate all’alimentazione.
I visitatori di Taste of Roma potranno sostenere il progetto Nutribus del Bambino Gesù gustando i piatti dei grandi chef presenti all’evento.
L’Ospedale sarà presente all’interno dell’Area Kids del festival con i propri “Laboratori del gusto”, rivolti ai bambini e ai ragazzi di tutte le età. Promossi dall’Unità Operativa di Educazione Alimentare del Bambino Gesù, i laboratori sono un modo per sperimentare in un contesto di gioco il rapporto dei bambini con il cibo, attraverso la conoscenza degli alimenti di base (soprattutto frutta e verdura) e la loro manipolazione, usando i cinque sensi per avvicinarsi a cibi spesso nuovi o non graditi.
Ancora oggi è domani è possibile partecipare all’evento. Numerosi gli eventi, i piatti e i chef. Un momento conviviale da non perdere.

unnamed

Tag

  • chef
  • cucina
  • food
  • roma
  • taste of Roma

Potrebbe interessarti: