Ligabue alla conquista dell’America

ligabue

Ligabue sarà impegnato in un tour in Canada e Stati Uniti per tutto il mese di ottobre

Ad annunciare per primi lo sbarco di Ligabue in America sono stati gli americani della storica rivista musicale Billboard, quella che viene considerata la Bibbia della musica.

Luciano Ligabue sarà impegnato in un breve tour in Canada e USA nella seconda metà di ottobre. Il rocker di Correggio si esibirà insieme alla sua band  il prossimo 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge) e il 26 ottobre a Miami (Grand Central).

Da poco è finito il Mondovisione Tour Stadi 2014 e c’è da vedere come il pubblico americano, molto esigente, accoglierà Ligabue, che in ogni caso non sarebbe il primo impegnato nell’avventura americana. Tra i nostri connazionali, si sono già cimentati nella stessa impresa, artisti come Zucchero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, solo per citare quelli che hanno riscosso più successo. Male che vada ad accogliere Ligabue nella patria del rock saranno le migliaia di italiani che vivono oltreoceano a i quali non capita tutti i giorni di andare a un concerto e poter cantare nella propria lingua o in quella dei propri nonni.

Tag

  • ligabue

Potrebbe interessarti: