Nastro rosa: campagna per la prevenzione del tumore al seno

nastro rosa

Ottobre è il mese dedicato alla campagna per la prevenzione del tumore al seno, come simbolo un nastro rosa

La Campagna Nastro Rosa è arrivata alla XXII edizione è dedicata alla prevenzione del tumore al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, ancora una volta insieme e in prima linea per vincere questa patologia tumorale, che purtroppo registra un’incidenza sempre maggiore. L’attrice Nicoletta Romanoff sarà la testimonial italiana di questa edizione 2014.

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

testimonial_romanoff

Tag

  • lilt
  • nastro rosa
  • tumore al seno

Potrebbe interessarti: