Echo: Amazon presenta il maggiordomo digitale

amazon echo

Echo si attiva pronunciando il suo nome, risponderà a qualsiasi domanda ed eseguirà ordini

Si chiama Echo il “maggiordomo digitale” o  “assistente da salotto”, l’ultimo prodotto presentato da Amazon. Echo si connette a internet, è dotato di sette microfoni,  ascolta tutto quello che viene detto, e risponde a seconda dei casi, eseguendo musica oppure dando informazioni in tempo reale come il meteo e le ultime notizie.

Echo è dotato di una voce femminile, ed infatti si attiva pronunciando il suo nome: Alexa. Il dispositivo è in grado di sentire una domanda anche mentre riproduce musica o ci sono rumori di sottofondo, riesce a diffondere il suo suono in maniera nitida e uniforme.

Echo sfrutta il cloud di Amazon Web Services ed impara continuamente adattandosi ai vostri modelli di discorso , al vocabolario e alle preferenze personali è ingrado di eseguire lo streaming di altri servizi di musica popolare come Spotify , iTunes , Pandora e dal telefono o dal tablet .

Insomma non ci resta che attendere la disponibilità del prodotto anche per il mercato europeo dato che a breve sarà disponibile solo negli Usa a un costo da 99 dollari per gli utenti Prime (servizio a pagamento di Amazon) e 199 dollari per tutti gli altri.

Tag

  • alexa
  • amazon
  • echo

Potrebbe interessarti: