Fantacalcio: i migliori e i peggiori per i fantallenatori

fantacalcio sportiello

Ammettiamolo, senza calcio e fantacalcio non si può stare. E quanto invidiamo il Boxing Day agli inglesi

Approfittiamo quindi di questa sosta natalizia per vedere quali sono i giocatori che meritano di stare nelle vostre (e nostre) formazioni e quali invece andrebbero mandati a coltivare cipolle e patate.

Carlos Tevez (Juventus)
Carlos Tevez (Juventus)

I migliori. Cominciamo col dire che il giocatore con la media voto più alta è Sportiello, il portiere dell’Atalanta merita la nostra cover, ottima anche la sua fantamedia grazie ai rigori parati. Dietro di lui Buffon, Mati Fernandez e il romanista Keita.

Attaccanti. Tra i goleador, Tevez continua a regalare soddisfazioni ai suoi fantallenatori, ma gli altri suoi colleghi vanno ad intermittenza: come Higuian e Callejon a digiuno da parecchio o Icardi che ne fa tre in una partita e poi fa venire l’ulcera. Llorente invece si è ripreso ultimamente, il primo gol l’ha segnato all’ottava giornata e ora è a quota 4. Su Torres non infieriamo. Preferiamo esaltare la costanza di Totò Di Natale (8 gol per lui e fantallenatori felici di aver investito su di lui) e la fantamedia del “panchinaro” Morata (11 presenze, 4 gol). Piace Dybala, fantamedia da top player e, qualità che hanno pochi attaccanti, prende voti sufficienti anche se non segna e la sua squadra perde. Rimandato El Shaarawy, i voti tutto sommato non sono male ma non segna più ed è già tanto se tocca il campo. Promosso invece il laziale Djordjevic.

Diego Perotti (Genoa)
Diego Perotti (Genoa)

Centrocampisti. Ha sorpreso molto all’inizio Honda, ma tra i centrocampisti è giusto citare in primis Perotti che segna poco ma porta spesso bonus grazie ai voti e Vazquez con i suoi 5 gol. Deludono ancora invece Hamsik ed Hernanes, un tempo incubo di chi se li ritrovava contro. Il migliore ovviamente per noi è Menez, non solo per i suoi 8 gol. Dopo di lui, Kovacic. Soprattutto adesso che ha imparato a segnare. Menzione speciale per Capitan Mauri, 6 gol e tanto cuore. Complimenti a chi ha creduto in lui. Non era facile.

Tra i difensori sicuramente hanno stupito gli “sconosciuti” Rugani e Zukanovic per la loro media voto, così come il palermitano Gonzalez. Ma Tonelli con i suoi 4 gol guarda tutti dall’alto. Si confermano affidabili i vari Danilo, De Silvestri, l’infortunato Jonathan, Glik e Darmian del Toro. Bene Manolas, malino invece Juan Jesus. Ma il migliore per noi è Bonucci. Media voto del 6,3 e un gran bel gol contro la Roma.

Capitolo portieri. Abbiamo già detto di Sportiello e Buffon, meritano un posto tra i top anche Karnezis dell’Udinese, naturalmente Perin e qualche bonus l’ha portato anche Leali del Cesena, ma non è il caso di puntarci se non si hanno valide alternative.

Buon +3 a tutti.

(foto cover bergamopost.it)

Tag

  • calcio
  • fantacalcio

Potrebbe interessarti: