Tv curvi ad alta definizione sempre connessi

lg tv

Al CES di Las Vegas presentate le tv del futuro, collegate a internet, dialogheranno con i nostri smartphone e tablet

La tv è la protagonista indiscussa del CES, il Consumer Electronic Show di Las Vegas, il luogo dove vengono presentate in anteprima le novità in ambito tecnologico. Televisori intelligenti, con schermo curvo, in grado di comunicare con altri device, come tablet e smartphone. I colossi come Samsung ed Lg utilizzano lo standard 4k.

La sudcoreana Samsung presenta i primi SUHD tv: design curvo che utilizza nano cristalli per una qualità delle immagini molto definita, più luminosa. Per connettere il televisore ad altri dispositivi viene utilizzata la funzione Quick connect, installata sul sistema operativo open source Tizen.

tv samsung uhd

Lg risponde con sette nuovi modelli di televisori con tecnologia Oled a 4K, che vanno da 55 a 77 pollici con schermi curvi, piatti e flessibili: l’obiettivo è adottare prezzi più competitivi per aumentare le vendite a livello globale. La casa ha anche lanciato la nuova tecnologia ColorPrime per una maggiore definizione e colori più nitidi.

In casa Hp si trovano monitor con schermi a 4k UHD e 5k ad altissima definizione e curvi: tra questi spicca EliteDisplay S270c, già disponibile in Italia con 27 pollici di diagonale e risoluzione 1920 x 1080 full HD.

Tag

  • ces
  • hd
  • televisori
  • tv

Potrebbe interessarti: