In Cina lo zoo con le persone in gabbia

zoo cina

Succede al  Lehe Ledu Wildlife Zoo, dove i visitatori fanno il giro della struttura rinchiusi, tra animali feroci che girano quasi liberamente

Non c’è bisogno di essere dei super animalisti per giudicare male luoghi come circhi o zoo. Vedere animali in cattività rinchiusi in gabbia non fa mai un bell’effetto. In una città del centro-sud della Cina, Chongqing City, hanno eliminato le gabbie e le catene, lasciando una certa autonomia a tigri, panda e altri animali selvatici di quella zona.

zoo cina

Al Lehe Ledu Wildlife Zoo si organizzano tour di persone che si muovono all’interno del parco rinchiusi in una gabbia montata su un camioncino. Le bestie quindi possono avvicinarsi senza il rischio di mangiare qualcuno. Scelta che ha contribuito ad aumentare le visite mensili dello zoo. Una sorta di savana in Asia, con foto ricordo di tigri e leoni a pochi centimetri.

I cinesi sono fissati con gli zoo ed escogitano di tutto per attirare più gente, come quando qualche tempo fa un cane pastore tibetano fu spacciato per leone.

cane leone

 

 

 

 

Tag

  • Cina
  • zoo

Potrebbe interessarti: