Giftsitter, la startup per le liste regalo

Volete festeggiare una ricorrenza, una laurea, un compleanno o un matrimonio? Tutto ciò vi crea ansia ma fareste di tutto per esaudire un desiderio? Dalla Sicilia ecco Gifttsitter

Giftsitter.com è  la nuova soluzione per l’apertura di liste regalo online, dà la possibilità al festeggiato di aprire la propria lista gratuitamente, conoscendo in tempo reale lo stato della lista e del versamento delle quote regalo. Il tutto attraverso un servizio elegante e comodo per gli invitati.

La parola chiave di questo progetto? Versatilità del servizio. Il punto di forza rispetto ai competitor?  Libertà per l’utente.

Giftsitter.com è l’opportunità di poter gestire liberamente la cifra raccolta, senza alcun vincolo temporale e fisico. Non ci sono limiti alla tipologie di eventi ai quali il servizio si rivolge, dalle lauree ai battesimi, dai compleanni ai matrimoni. Nessun limite anche alle tipologie di pagamento e riscossione delle quote. Giftsitter.com, infatti, propone quattro opzioni regalo, integrabili tra loro:

°  Raccogliere denaro puro, da richiedere al termine o durante la raccolta delle quote tramite versamento sul proprio conto corrente o accredito su carta;

°  Utilizzare l’ammontare raccolto – in toto o parzialmente – per l’invio a cura di Giftsitter di un voucher spesa al negozio fisico che sarà segnalato dall’utente. L’utente andrà a ritirare l’oggetto in negozio presentando il voucher, senza l’aggiunta di contanti o ulteriori versamenti;

°  Delegare Giftsitter all’acquisto online di un oggetto prescelto con la somma raccolta – in toto o in parte – se l’utente vuole risparmiare ma è inesperto negli acquisiti online;

° Acquistare all’interno dello Store Giftsitter, attraverso il vasto catalogo di prodotti (si contano centiania di migliaia di articoli) all’interno della rete locale e della GDO (online entro i primi mesi del 2015).

La startup  ha ricevuto il 9 giugno 2014 un finanziamento nell’ambito del progetto “Smart&Start” di Invitalia e conta un team di sviluppatori, grafici e marketing specialist, oltre al fondatore Sergio Serafini ed i soci Gabriella Massara e Stefano Sardo.”

serafini

“Il sito è stato lanciato in versione beta il 2 Luglio 2014. Sono stati investiti ad oggi solo 323 euro, concentrati unicamente su Facebook. Senza un ufficio stampa ha rice da testate come La Repubblica, Panorama, Milano & Finanzia, Tom’s Hardware (gruppo L’Espresso), Young (gruppo il Messaggero), oltre che tutte le testate online siciliane e blog di settore.

Sono state aperte oltre 140 liste regalo e tramite Giftsitter sono stati transati oltre 17000 euro. La pagina Facebook ha abbondantemente superato i 5000 likes spontanei e la partecipazione virale è molto superiore ai nostri competitor. Il canale Youtube ha superato le 2000 visualizzazioni complessive.

  • Il progetto è in continuo sviluppo al momento i punti di forza sono:
  • E’ l’unico sito in cui aprire la tua lista gratuitamente e senza spese di alcun genere.
  • Le liste possono essere completamente personalizzabili e si può condividere la lista su tutti i social network
  • La raccolta è priva di alcun vincolo. Con le somme raccolte, il festeggiato può anche scegliere di ricevere i soldi direttamente sul proprio conto corrente o carta, senza che sia obbligato a spenderli tramite il sito.
  • La registrazione al sito è semplice e veloce, le commissioni sulle quote versate dai singoli invitati sono inferiori alle spese a cui si va incontro con i metodi tradizionali. I pagamenti si possono effettuare nei modi più comodi e sicuri. (Bonifico, PayPal, Carta di Credito).

Abbiamo intervistato Sergio Serafini, CEO e founder di Giftsitter.com:

Sergio come nasce questo progetto?

L’idea viene da quei momenti della vita che ti rimangono impressi. Chi non ricorda la terribile sensazione di un regalo non gradito o la noia mortale di dover uscire di casa solo per dover versare la propria quota in un negozio che magari sta dalla parte opposta della città? Per non parlare della costrizione da festeggiati nel comprare anche cose che non si sarebbero mai acquistate pur di spendere l’intero ammontare delle quote versate. O ancor peggio la necessità di aggiungere qualche decina di euro pur di spendere il residuo del credito che non basta per comprare nient’altro. Ecco, da un bisogno riscontrato personalmente, ho dato vita a un progetto che consentirà di pensare ad un invito solo come occasione di divertimento, senza lo stress del regalo da cercare”.

Spiegaci meglio perché scegliere Giftsitter

  • Perché Giftsitter è una valida alternativa alle vecchie buste o ai poco eleganti bonifici. In più le nostre liste online sono più comode e meno vincolanti di quelle aperte in negozio.
  • Perché Giftsitter è completamente diverso dalle più conosciute Wishlist, che non hanno trovato il giusto gradimento degli utenti. Spesso infatti il budget dell’invitato non è coincidente con l’acquisto dell’oggetto desiderato.
  • Perché Giftsitter è semplice ed intuitivo. In meno di 5 minuti, compresa la registrazione al sito, avrai fatto il tuo regalo o creato la tua lista. 
  • Perché è un sito italiano con Banca in Italia e non dovrai sopportare commissioni aggiuntive

Ma non finisce qui, gli ottimi risultati raggiunti prevedono anche ulteriori step:

  • La Creazione di un comparatore per professionisti nel settore delle feste e festeggiamenti (Wedding Planner, Organizzatore Eventi, Organizzatore addio al celibato/nubilato, DJ,Musicista, Barman, Animazione bambini, Fotografo, Locali/Tenute, Altro..)
  • La Creazione di uno Store interno a Giftsitter che comprenderà centinaia di migliaia tra prodotti e servizi (compreso viaggi e voli aerei) [previsto per fine Marzo 2015]

Ci puoi dare qualche anticipazione di queste due implementazioni?

“Certo, ed è giusto dire che questa è una notizia in anteprima per OpenMag. Abbiamo appena aperto le iscrizioni all’aggregatore e siete i primi che ne stanno parlando. Come per l’idea delle liste regalo online, anche il progetto dell’aggregatore di professionisti nel settore delle feste e festeggiamenti è nato da un’esigenza reale riscontrata nella quotidianità. Quando mi sono trovato ad organizzare una festa sono sempre stato costretto a fare un giro di telefonate per capire se tra i professionisti che cercavo ce ne fossero di conosciuti o di fiducia dai miei amici. Uno strumento come questo sul web manca. Ed io voglio che Giftsitter diventi sempre più lo strumento di gestione dell’evento a 360°. Per questo dico a tutti i Wedding Planner, Organizzatori Eventi, Organizzatori addio al celibato/nubilato, DJ, Musicisti, Barman, Animatori bambini, Fotografi, Locali/Tenute.. Iscrivetevi, iscrivetevi, iscrivetevi (Potrete farlo a questo link). E’ gratuito ed avrete la possibilità di creare una vetrina della vostra attività. Vetrina che nel medio periodo porterà ad un aumento del vostro parco clienti. 

Riguardo invece ala creazione dello Store, abbiamo l’ambizione di diventare alternativi sulle liste nozze e liste regalo ai grandi circuiti commerciali, non solo per chi vuole esclusivamente raccogliere denaro ma anche per chi desidera acquistare veramente uno o più oggetti con le quote ricevute. Vogliamo dare la possibilità ad una coppia di futuri sposi conviventi di raccogliere il denaro senza essere costretti alla lista nozze tradizionale (essendo vincolati a spendere tutto il denaro presso lo stesso), come alla coppia che andrà a vivere insieme di arredare la propria casa, partire per il viaggio di nozze, o comprare un gadget tecnologico (scegliendo il prezzo migliore senza dover comprare forzatamente in uno o nell’altro negozio).”

Cosa vi è più utile in questo momento?

“Abbiamo un team forte, un’ottima risposta da parte degli utenti, un progetto chiaro di sviluppo. Diciamo che in questo momento ci mancano i capitali per spiccare il volo definitivamente. Vorremmo uno o più investitori che credono fortemente nella nostra idea e che vogliano investire su di essa. Diciamo che se fossimo stati in America oggi parleremmo di altre velocità e prospettive di crescita. Ma ci sentiamo forti, solidi e convinti di poter dimostrare che anche in Sicilia e in Italia si può costruire qualcosa.”

 

Ringraziamo Sergio e… non vi resta che provarla www.giftsitter.com


.

Tag

  • acqusiti on line
  • auguri
  • eventi
  • feste
  • festeggiamenti
  • giftsitter
  • liste
  • matrimoni
  • regali
  • startup

Potrebbe interessarti: