Muore Whitney Houston

Whitney Houston

L’11 febbraio 2012 la cantante Whitney Houston vie trovata morta nella vasca da bagno della sua camera d’albergo a Beverly Hills.

Whitney Houston crebbe con la madre, cantante soul, gospel e corista. A nove anni Whitney entra a far parte del coro gospel della chiesa battista e a quindici debuttò come corista. Parallelamente cominciò la carriera da modella e prestò la sua voce in vari dischi R&B. Il suo primo album come solista uscì nel 1985 e in breve tempo il successo delle vendite le fece ottenere il titolo di disco più venduto di un’esordiente. Nel 1987 il singolo “I wanna dance with somebody” ottenne un successo mondiale.

I wanna dance with somebody


Nel 1992 recitò con Kevin Costner nel film “Guardia del corpo” e la colonna sonora “I will always love you” fu prima in classifica per diverse settimane vendendo sedici milioni di copie. Nel 2000 grande apprezzamento ottenne l’album contenente i suoi pezzi più famosi. Nel 2002 uscì il disco “Just Whitney”, ma solo con l’album del 2009 la Houston ritorna in splendida forma. Nel 2006 ha divorziato dal cantante Bobby Brown dal quale aveva subito maltrattamenti e aveva intrapreso il percorso per disintossicarsi dalla cocaina. La dipendenza dalla droga e l’abuso di antidepressivi le ha causato l’aterosclerosi e l’ha portata alla morte l’11 febbraio 2012. La Houston era attesa a una festa in occasione dei Grammy, ma sotto effetto di sostanze stupefacenti è annegata nella vasca da bagno della sua camera d’albergo.

Tag

  • 11 febbraio
  • 11 febbraio 2012
  • accadde oggi
  • musica
  • Whitney Houston

Potrebbe interessarti: