Sanremo: la finta diretta con Samantha Cristoforetti

samantha cristoforetti

Nella terza serata del Festival Carlo Conti si collega con la stazione spaziale e intervista l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti ma qualcosa non quadra

Una diretta con una stazione spaziale internazionale non capita tutti i giorni, farlo con un’astronauta italiana durante Sanremo è ancora più raro, anzi diciamo che non è capitato neppure questa volta. Il conduttore del Festival Carlo Conti ci ha provato ma subito sono sorti dei dubbi sulla veridicità del collegamento. Conti ha effettivamente posto quelle domande alla Cristoforetti ma non durante la serata. Questo qui sotto è il video caricato dalla Rai, con due minuti di intervista.

ISanremo 2015 – Samantha Cristoforetti – Terza serata

L’inganno viene rivelato però dal fatto che la Nasa ha caricato qualche ora prima un video di 18 minuti in cui Samantha Cristoforetti, oltre alle domande di Carlo Conti, risponde alla domande del personale ESA sui progressi delle ricerche scientifiche che si stanno conducendo nello spazio. Anche dai commenti sotto il video si capisce subito che il video è stato pubblicato qualche ora prima della diretta Rai. Fare un collegamento in diretta con lo spazio non è certo facilissimo. Bastava dirlo che si trattava di una registrazione, meno affascinante ma più corretto.

Samantha Cristoforetti – Canale Youtube della Nasa

.

 

Tag

  • Carlo Conti
  • samantha cristoforetti
  • sanremo

Potrebbe interessarti: