IKEA Emoticons: diffonde la felicità

ikea-emoticons-app

La casa è il luogo dove si consumano la maggior parte dei litigi di coppia . Lo sanno pure gli svedesi che lanciano Ikea Emoticons

Tra uomini e donne che vivono sotto lo stesso tetto le  incomprensioni sono frequenti, con malumori connessi.

Lo sa bene IKEA che ha pensato  di lanciare una nuova campagna denominata IKEA EMOTICONS con lo scopo a loro dire di “assicurare l’amore universale e migliorare la comprensione all’interno delle mura domestiche”.

IKEA Emoticons è un’app, disponibile per Android e per iOS  che permetterà di aggiungere alla propria tastiera delle emoticons come sedie, card, borse, pentole, oggetti per la casa, e tante altre.

IKEA Emoticons

Sicuramente un’ottima trovata di marketing al fine di fidelizzare ulteriormente i propri clienti ma, c’è un ma che probabilmente farà desistere dall’installazione dell’app molti utenti. L’applicazione infatti una volta scaricata bisogna attivarla aggiungendo la “tastiera” nelle impostazioni del proprio smartphone ed è a questo punto che vi verrà richiesto:

“Vuoi consentire l’accesso completo alle tastiere “Emoticons”? L’accesso completo permette allo sviluppatore di questa tastiera di trasmettere qualsiasi dato venga digitato, incluso ciò che è stato precedentemente immesso usando questa tastiera. Tali dati possono includere informazioni riservate come il numero della tua carta di credito o il tuo indirizzo.”

ikeaemoticonsAd oggi non possiamo definire quanti utenti installeranno l’app e saranno disposti a “cedere” le proprie informazioni ma una cosa è certa: se l’app riscuoterà successo ci ritroveremo inondati di “tastiere” personalizzate.

 

Tag

  • app
  • ikea
  • ikea emoticons
  • openmag

Potrebbe interessarti: