Spirit of Scotland, il mondo del whisky a Roma

whisky spirit of scotland

Dal 7 al 9 marzo torna al Salone della Fontane di Roma l’appuntamento dedicato a operatori e amanti dei migliori whisky

La parola whisky riporta alla mente la Scozia, la regione delle Highlands, terra di origine del prezioso distillato  prodotto sin dal XV secolo. Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival è ormai da quattro anni il luogo dove aziende nazionali e internazionali si ritrovano per tre giorni all’insegna del business, la formazione e l’intrattenimento legato al liquore scozzese. Il Festival è la manifestazione più importante a livello nazionale, che ogni anno vede crescere la partecipazione oltre che degli addetti ai lavori anche di appassionati e neofiti.

Spirit of Scotland si afferma come un vero e proprio brand che sostiene e promuove il whisky; un marchio di qualità che ne favorisce la divulgazione in un sistema volto a sostenere l’interazione tra i principali attori del settore.

Spirit of Scotland - Rome Whisky Festival

Il format di quest’anno propone una programmazione ancora più ricca di eventi, degustazioni libere, masterclasses, seminari sulla mixology, incontri affidati ad esperti del settore con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt” ma soprattutto una nuova prestigiosa location che ospiterà la manifestazione dal 7 al 9 marzo, il Il Salone della Fontane all’Eur. 

Allo Spirit of Scotland spazio all’intrattenimento musicale grazie alla presenza di alcuni gruppi jazz selezionati per l’occasione.

Sarà presente uno shop gestito dall’organizzazione che consentirà ai visitatori di acquistare ciò che si è potuto apprezzare durante la manifestazione e alle aziende di valorizzare in uno spazio prestigioso le loro etichette.

Come tradizione, non mancheranno gli spazi dedicati alla cioccolata, alle birre scozzesi e la lounge sigari con degustazioni e laboratori. Diversi i momenti di intrattenimento musicale grazie alla presenza di alcuni gruppi jazz appositamente selezionati per l’occasione.

Ricordando che il 9 marzo è riservato agli operatori, potete trovare tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito www.spiritofscotland.it.

Tag

  • festival whisky
  • roma
  • spirit of scotland
  • whisky

Potrebbe interessarti: