Strage nel reality francese: tra le vittime la campionessa Camille Muffat

camille muffat dropped vastine arthaud

Dieci vittime nello scontro tra due elicotteri in Argentina. Tutte le vittime erano impegnate nelle riprese di un reality per la televisione francese. Morti i campioni sportivi Camille Muffat, Florence Arthaud e Alexis Vastine

La Francia  è sotto shock per la morte di dieci persone impegnate nel programma “Dropped“, trasmesso dall’emittente TF1: otto francesi, tra i quali la velista Florence Arthaud e la nuotatrice Camille Muffat, hanno perso la vita nel tragico incidente tra i due elicotteri utilizzati dalla produzione. Sono morti anche i due piloti argentini. Il presidente francese François Hollande ha espresso “immensa tristezza” dopo avere appreso la notizia della tragedia. “Un incidente tra due elicotteri nella Quebrada del Yeso ha provocato la morte di dieci persone (…). Facevano parte della produzione di ‘Dropped'”, hanno annunciato in un comunicato le autorità della provincia de La Rioja, nel Nord-Ovest della nazione sudamericana. Le autorità locali hanno indicato che tra le vittime figurano la velista Florence Arthaud (57 anni), la nuotatrice Camille Muffat (25) e il pugile Alexis Vastine (28).

Federica Pellegrini dedica un pensiero alla Muffat su Instagram.

pellegrini - muffat

Le altre cinque vittime sono membri dello staff di “Dropped”. “Apparentemente, i due elicotteri si sono toccati mentre effettuavano delle riprese”, ha detto un portavoce della provincia di La Rioja, Horacio Alarcon. “Non ci sono superstiti. Si ignorano al momento i motivi dello scontro, le condizioni meteo erano buone” in Argentina dove sta finendo l’estate. Dopo lo scontro in pieno volo, avvenuto verso le 21 ora italiana di ieri, i due elicotteri sono finiti a terra in fiamme, secondo le prime immagini pubblicate sui social network. Le riprese erano iniziate a fine febbraio a Ushuaia, nella Patagonia argentina. La trasmissione, la cui messa in onda era prevista la prossima estate, vedeva protagonisti otto sportivi, lasciati a vivere in mezzo alla natura: lo ha raccontato il presentatore Louis Bodin, che aveva concesso qualche giorno fa un’intervista all’emittente radiofonica RTL. Nel cast del reality show figurano anche il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, il calciatore Sylvain Wiltord, la campionessa del mondo di snowboard Anne-Flore Marxer e il pattinatore Philippe Candeloro, che non erano sugli elicotteri coinvolti nell’incidente e si sono salvati.

(Fonte Askanews)

Tag

  • alexis vastine
  • argentina
  • camille muffat
  • dropped
  • florence arthaud
  • reality francese

Potrebbe interessarti: