Gioielli Dop, il brand di FoodJewelry per Expo

Gioielli Dop

Gioielli Dop nasce da un’idea di Giovani Gioiellieri d’Italia, la prima associazione indipendente nazionale dedicata alla nuova generazione di artigiani della gioielleria made in Italy si prepara per expo.

Le 3B del Made in Italy, il Bello, il Buono e il Ben fatto, vengono pensate e messe in pratica in maniera del tutto originale dall’ Associazione Giovani Gioiellieri d’ Italia, in vista dell’importante appuntamento di EXPO 2015. Come? Realizzando un progetto di food jewelry, Gioielli Dop, per la valorizzazione e la promozione del patrimonio alimentare e culturale italiano, da indossare e sfoggiare attraverso accessori rigorosamente made in Italy.

Bello per la cultura e la tradizione italiana, Buono per i prodotti tipici locali, Ben fatto riferito ai gioielli in argento, con smalti e decorazioni interamente realizzate a mano.
Sono oltre 300 le imprese coinvolte e associate in Gioielli Dop, che si sono impegnate per trasformare le specialità alimentari locali in piccoli accessori, capolavori d’artigianato finemente curati e rifiniti.

Le collezioni di bracciali componibili Gioielli Dop si adattano perfettamente alla moda del momento, allo stile che prede esempio dagli charms di Pandora, poi ripresi da tantissimi punti vendita e negozi. Si può scegliere il proprio mix di pendolini, secondo un Grand Tour italiano che va dai trulli di Alberobello, alla maschera di Pulcinella, passando per la colonna di Capo Colonna, e l’irrinunciabile pizza simbolo culinario del nostro Paese.

Ma non è tutto. Le creazioni Gioielli Dop prendono ispirazione dai colori di Positano, dai sapori della tradizione alimentare mediterranea, dall’ alta pasticceria siciliana, dalla cultura magnogreca della costa jonica calabrese. Accanto alle prelibatezze locali, dalla sfogliatella, al fico d’india, alla cassata, passando per la burrata e le orecchiette, i bracciali permettono di indossare i colori, i sapori e la cultura nostrani.

Il lancio ufficiale si avrà il 9 maggio 2015, nella cornice di OroArezzo, un appuntamento inserito dal Governo Italiano nel piano straordinario per la promozione del Made in Italy. Gioielli Dop si presenterà con un catalogo completo di bracciali, orecchini, collane e charms, più una limited edition creata per Expo 2015.

La collezione sarà in vendita nelle migliori gioiellerie delle più note località turistiche italiane.

Tag

  • artigianato
  • Expo 2015
  • Food Jewelry
  • italia

Potrebbe interessarti: