Fantacalcio, Top & Flop della 32a giornata

top e flop 32a fantcalcio

Anche la 32° giornata di campionato è volata via, chissà chi sono quei giocatori che al fantacalcio, volenti o nolenti, hanno deliziato o fatto impazzire i fantallenatori in questo fine settimana, scopriamoli con i Top & Flop.

Tra i migliori per il fantacalcio troviamo ancora una volta Toni del Verona che con l’ennesima doppietta e un 8 in pagella merita di stare ancora lassù con gli altri bomber di razza. Lui sorride ad ogni gol, noi pure perchè è un piacere vederlo in campo.

Un posticino a tavola lo trova anche l’interista Hernanes, 7+3 la sua valutazione settimanale al fantacalcio, niente di eccezionale, ma con quella finta che ha poi portato al suo gol ha spiazzato tutti, cameraman incluso. Profeta si, peccato non sia mai stato costante.

Il 7,5 +6 di Higuain, il ritorno al gol di Insigne (7 in pagella) e l’ennesima prodezza di Gabbiadini 7+3 rappresentano le liete novelle arrivate da Napoli. Corre, crossa, copre tutta la fascia ma non segna.

Dicevano i pignoli di Darmian che segna il suo secondo gol in campionato nella partita più sentita e porta a casa un bel 7 in pagella. Non chiedetegli la luna, ve la ritrovereste in salotto.

Tra i Top, decisamente a sorpresa, anche il cagliaritano Cop, 7,5 +6. Qui ci tocca aprire un capitolo a parte sulla fantasfiga perchè, se ce l’avevate contro nel vostro fantacalcio, vi assicuriamo che non siete gli unici a lamentarvi dell’inaspettato exploit del croato probabilmente schierato dallo 0,1% dei fantallenatori.

Passiamo ora alle brutte notizie che, come capita spesso in questa stagione, vengono da Milanello. Abbiamo il 4 di Menez e i 4,5 di Van Ginkel e di Suso forse un pò troppo sopravvalutato dopo la prova positiva nel derby contro l’Inter.

4 secco anche per De Silvestri, e questa è una notiziona perchè l’esterno doriano al fantacalcio è tra i difensori più positivi della stagione. Ovviamente speriamo che qualcuno insegni al laziale Onazi i fondamentali del calcio: pali e traversa delimitano la porta, il pallone va calciato verso la rete soprattutto quando il portiere è sdraiato a terra. Gol sbagliato incredibilmente, 4,5 in pagella e si fa pure ammonire.

Altro? Infine, menzione per Savic e e Tomovic della Fiorentina. Brillantemente disatrosi, premiati entrambi con un 4 in pagella. Giocavano in casa contro il Cagliari, supponiamo che in tanti credevano in un voto positivo ma a quanto pare, tolti gli schemi complicati di Zeman, i sardi hanno ricominciato a giocare a calcio. Peccato sia un pò tardi..

E’ tutto anche per questa settimana di fantacalcio, ma già domani si ricomincia con un turno infrasettimanale, quindi il prossimo appuntamento sarà dopo il posticipo di questo giovedì tra Empoli e Napoli che chiuderà la 33° giornata.

Buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • fantaleghe
  • serie a
  • sport
  • top e flop

Potrebbe interessarti: