Fantacalcio i consigli per la 37a giornata

Penultima giornata di campionato e penultimo appuntamento con il Fantacalcio, anche se per molte Leghe si tratta dell’ultima giornata. Fine stagione, occhio alle goleade e ai risultati “a sorpresa”, di seguito i nostri consigli legati per l’occasione alla fase offensiva:

Juventus – Napoli

Bianconeri con la testa alla finale Champions, Napoli invece che vorrebbe arrivarci in Champions. Benitez fedele al turnover, cercano spazio Insigne e Gargano. Nella Juve, Tevez vuole il titolo di capocannoniere.

Genoa – Inter

Vane le speranze di arrivare in Europa League per l’Inter, come per il Genoa ma per altri problemi legati alla burocrazia. Falque e Icardi continueranno ad essere protagonisti. Attenzione a Bertolacci e Kovacic.

Empoli – Sampdoria

Mihajlovic vuole portare i suoi in Europa League, non sarà facile fare dispetti a Big Mac & Co. I nomi per il fantacalcio: Muriel, Pucciarelli. Da evitare Tavano e Palombo.

Cesena – Cagliari

Anticipo della prossima serie B. Spazio a chi potrebbe rimanere in serie A la prossima stagione: Defrel, M’Poku e Ekdal.

Chievo – Atalanta

Ecco una partita che potrebbe regalare qualche gol in più, squadre tranquille quindi spazio a chi di solito porta qualche +3: Paloschi e Moralez. Bianchi? Suvvia, siamo a fine campionato ma Bianchi no! o si?

Palermo – Fiorentina

Dybala ci sarà per i saluti, giocherà con Vazquez e Belotti. Schieratelo, magari affincandogli uno dei suoi compagni d’attacco. Salah tra i viola appare quello più in forma. Lasciate fuori Mario Gomez.

Parma – Verona

Anche qui, squadre tranquille. Ci aspettiamo gol da Toni, anche lui a caccia del titolo di capocannoniere. Occhio a Mauri e Coda tra gli emiliani.

Udinese – Sassuolo

Totò, Zaza e Berardi i nomi caldi. Soprese possibili da Taider e Badu. Evitate le due difese.

Milan – Torino

Probabile che El Shaarawy trovi spazio, fategli l’occhiolino e dategli una chance. Destro più no che si, forse meglio puntare su l giapponese Honda.  Maxi Lopez ed El Kaddouri a caccia di gioie.

Lazio – Roma

Spareggio Champions. Affidiamoci ai migliori per il fantacalcio: Anderson e Candreva da una parte, Pjanic e Totti dall’altra. Alternative? Ispirano Lulic e Iturbe. Fuori Mauricio e Astori.

Portieri consigliati:

Bizzarri, Diego Lopez.

Bomber dalla panchina:

Bernardeschi, Nico Lopez.

Tag

  • calcio
  • Derby
  • fantacalcio
  • probabili formaizoni
  • roma lazio
  • serie a

Potrebbe interessarti: