Inizia ufficialmente il calciomercato

Inizia ufficialmente il calciomercato

1 Luglio 2015, inizia ufficialmente il calciomercato e possiamo finalmente chiacchierare di Fantacalcio.

Seguiremo insieme per tutta l’estate ogni partenza e ogni arrivo delle società di serie A, cercando di intuire quali potranno essere le risorse, le sorprese e le delusioni della prossima stagione fantacalcistica.

In gergo, andremo a caccia di +3.

Pochi ovviamente gli acquisti conclusi fin’ora, ma le “grandi” stuzzicano già la fantasia dei fantallenatori ed è sicuramente arrivata gente di qualità e quantità.

Chi resterà fuori tra Morata, Dybala e Mandzukic nell’attacco juventino? Zaza farà la muffa in panchina? L’Inter ha sistemato la difesa con Murillo e Miranda? Ci possiamo fidare di Handanovic? Kondogbia è un fenomeno o il nuovo M’Vila? Bacca farà sorridere i tifosi del MIlan? Bertolacci si rivelerà utile come Bonaventura? La Roma, preso l’ottimo Falque, punterà anche ad avere un centravanti decente?

Il Genoa continuerà a cedere i suoi giocatori migliori? E Pandev, siamo sicuri che sia migliore di Pavoletti (media gol stratosferica nello scorso finale di stagione)? Il “gallo” Belotti farà dimenticare Dybala ai tifosi del Palermo? E il Napoli di Sarri, per quanto resterà un cantiere aperto?

Pian piano, anche grazie alle amichevoli estive, scioglieremo ogni minimo dubbio, capiremo su quale modulo punterà ogni allenatore e arriveremo preparatissimi al fatidico giorno dell’asta.

Nel frattempo e in attesa del “listone”, qualche nome da segnare negli appunti lo abbiamo già:  il terzino destro del Bologna Mbaye, ha corsa e porta assist, e l’esterno d’attacco Castro, nuovo giocatore del Chievo prelevato dal Catania,  tra i centrocampisti potrebbe tornare davvero utile in fase offensiva.

Piccola menzione per l’ “islandese volante”, ovvero il centrocampista Bjarnason, idolo dei tifosi del Pescara, autore di ben 10 gol in 34 partite nella scorsa stagione e acquistato dal Torino.

Per il momento è tutto, questa breve anteprima si conclude qui. L’appuntamento è tra 7 giorni, quando sicuramente avremo più materiale sul quale discutere.

Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • acquisti
  • calcio
  • calciomercato
  • estate
  • mercato

Potrebbe interessarti: