Calciomercato e fantacalcio: i nostri consigli

calciomercato

Terzo appuntamento con il calciomercato e i consigli per gli acquisti per il Fantacalcio 2015/16

Seguiremo insieme per tutta l’estate ogni partenza e ogni arrivo delle società di serie A, cercando di intuire quali potranno essere le risorse, le sorprese e le delusioni della prossima stagione fantacalcistica. In gergo, andremo a caccia di +3.

Coppia d’oro in attacco, almeno sulla carta, per il Verona: il calciomercato porta Pazzini che farà compagnia a Toni. Non sappiamo chi segnerà di più e sarà più utile al fantacalcio, ma è certo che entrambi meritano di essere presi considerazione perchè Mandorilini potrebbe cambiare modulo, rinunciando quindi al tridente (resterebbero fuori Juanito Gomez e Jankovic), e schierando i due centravanti.

Largo ai giovani per il nuovo Torino di Ventura: Baselli, Benassi e Zappacosta (uno dei migliori esterni della passata stagione) hanno già fatto dimenticare la cessione di Darmian.

Diamo per scontato l’exploit definitivo dei due giovani centrocampisti, segnatevi quindi i loro nomi se siete a caccia di bonus.

Pian piano anche il Frosinone sta sistemando il proprio 11 titolare. Presi il giovane Verde (ex Roma) e il terzino Rosi oltre al centrale Diakitè. Fate l’occhiolino a Verde, qualcosa di buono l’ha fatta vedere nelle poche partite in cui ha giocato con i giallorossi.

E il Carpi? Ottimo l’innesto di Marrone, mentre può garantire qualche bonus a sorpresa Matos, ex Fiorentina, arrivato in prestito.

Tra i centrocampisti utili per la vostra panchina, segnaliamo invece Josè Mauri del Milan, coperto dai probabili titolari Montolivo, De Jong e Bertolacci e El Kaddouri, ancora al Napoli ma non è detto che non trovi altre destinazioni dove invece avrebbe una maglia da titolare. Tenetelo d’occhio!

A nostro modestissimo parere, il miglior acquisto di questi giorni è stato M’Poku, ex Cagliari, accasatosi al Chievo.

Dribbling, assist e gol sono alla sua portata, peccato che il Chievo segni notoriamente molto poco e abbia in Paloschi il suo bomber. Infine, concludiamo in bellezza segnalando l’ennesimo gol di Totò Di Natale su punizione contro lo Shalke 04 in amichevole. Pronti a ricevere ancora +3 dall’eterno capitano dell’Udinese? Noi si. E’ tutto anche per questa settimana, appuntamento tra sette giorni con tante altre novità e curiosità sul calciomercato e il fantacalcio.

Buon +3 a tutti!

Tag

  • acquisti
  • calcio
  • calciomercato
  • fantacalcio
  • serie a

Potrebbe interessarti: