Calciomercato e fantacalcio: i nostri consigli

calciomercato

Quarto appuntamento con il calciomercato e con i consigli per gli acquisti per il Fantacalcio 2015/16.

Seguiremo insieme per tutta l’estate ogni partenza e ogni arrivo delle società di serie A, cercando di intuire quali potranno essere le risorse, le sorprese e le delusioni della prossima stagione fantacalcistica. In gergo, andremo a caccia di +3.

Il calciomercato porta buone notizie da Firenze: completata la linea del centrocampo a 3 che verrà molto probabilmente utilizzata da Paulo Sousa. Acquistato Mario Suarez dall’Atletico Madrid, gli faranno compagnia Mati Fernandez e Borja Valero. Decisamente un bel terzetto in grado di portare assist, buoni voti e qualche gol al fantacalcio.

Altro tassello invece per il Carpi, l’esperto centrocampista Lazzari andrà a dare una mano ai giocatori di Castori. Un tempo Lazzari era portatore sano di +3 eutile al fantacalcio, oggi appare difficile immaginare una stagione da urlo. Arriva anche Brkic dall’Udinese che darà garanzie in porta, ma ricordatevi di affiancargli un secondo portiere, magari di una squadra un pò più forte, in modo da poterli alternare in base alle partite.

Anche il Napoli sfrutta il calciomercato per dare a Sarri l’uomo in più: si tratta di Allan, ex Udinese. Fiato, corsa, grinta e assist sono alla sua portata e siamo certi che insieme al regista Valdifiori sarà in grado di esaltare le qualità delle punte azzurre. Gabbiadini già se la ride, sarà lui il crack al fantacalcio quest’anno?

Conseguenza dell’arrivo di Allan sotto il Vesuvio è il trasferimento di Duvan Zapata all’Udinese. La punta dovrebbe essere la prima alternativa a Di Natale e Thereau, anche se Perica ha fatto intravedere qualcosina l’anno scorso. E c’è sempre quel Bruno Fernandes che con Colantuono potrebbe ritrovare la verve perduta con Stramaccioni. Aspettiamo un pò e vedremo come finirà al fantacalcio.

La Sampdoria acquista Zukanovic. L’anno scorso fu la rivelazione del Chievo. Per il fantacalcio il terzino sinistro appare un’ottima risorsa e potrebbe avere qualche chance sui calci piazzati, Eder permettendo. Di sicuro porterà qulache bonus alla voce assist.

Cambia i propri terzini il Verona, il brasiliano Winck e il ritorno di Romulo scalzano definitivamente il pessimo Eros Pisano,  Re indiscusso dell’insufficienza.

Segue a ruota il Genoa, esterni nuovi di zecca grazie al calciomercato: in chiave fantacalcistica Figueiras e Cissokho dovrebbe trovare spazio a discapito di Marchese e dell’ormai ex Edenilson.

Infine, segnaliamo il passaggio di Brighi al Bologna. Probabile trovi spazio come alternativa a Crisetig e Rizzo, decisamente più appetibili al fantacalcio anche se con poco entusiasmo.

E’ tutto anche per questa settimana, le amichevoli estive stanno già dando qualche indicazione in più, come ad esempio le pessime condizioni di forma di Ranocchia all’Inter che dovrebbero portare Murillo e Miranda a guidare la difesa nerazzurra, e tra sette giorni avremo sicuramente altre novità di cui discutere.

Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • acquisti
  • calcio
  • calciomercato
  • fantacalcio
  • serie a

Potrebbe interessarti: