Calcio: presentato il calendario serie A

calendario seie A

Pronti? Via! Con un piccolo gesto del presidente Maurizio Beretta, un pulsante da schiacciare, ha finalmente preso vita  il calendario serie A per la stagione 2015/16

Ecco la prima giornata, del calendario serie A fischio d’inizio il 22 agosto:

Empoli – Chievo

Fiorentina – Milan

Frosinone – Torino

Verona – Roma

Inter – Atalanta

Juventus – Udinese

Lazio – Bologna

Palermo – Genoa

Sampdoria – Carpi

Sassuolo – Napoli

Il big match della prima giornata del cla è senza dubbio Fiorentina – Milan. Paulo Sousa contro Mihajlovic, due facce nuove per entrambe le panchine con tanta voglia di conquistare i cuori dei propri tifosi.

Subito un’occhiata alle neo promosse, oggetto di tanta curiosità anche in chiave fantacalcistica:

Carpi e Bologna in trasferta rispettivamente contro la nuova Sampdoria di Zenga e la Lazio di Pioli, mentre il Frosinone esordirà in casa, stadio Matusa permettendo, contro il Torino di Ventura.

Passiamo ai piani alti della classifica, almeno sulla carta.

Curiosità per il nuovo Napoli di Sarri, la trasferta a Sassuolo, squadra ormai  esperta e rodata, non sembra tra le più abbordabili.

Esordio in casa per i campioni d’Italia della Juventus, l’avversario sarà l’Udinese di Colantuono. Non certo una passeggiata. La Roma, pronta a dar fastidio ai bianconeri di Allegri anche quest’anno, partirà invece per Verona dove troverà come avversario una delle coppie d’attacco più affascinanti di questa stagione: Toni e Pazzini. E, come se non bastasse, alla seconda giornata ci sarà subito lo scontro diretto tra i giallorossi e la Juventus. Insomma, si comincia col botto, considerando anche che alla terza giornata avremo il derby milanese con Inter e Milan protagoniste.

Il derby di Torino è invece previsto durante l’undicesima giornata del calendario serie A, insieme a Inter – Roma e Lazio – Milan.

Lazio e Roma  invece giocheranno alla dodicesima giornata, ci auguriamo di vederle entrambe in Champions, la Lazio dovrà prima superare i preliminari, per un derby ancora più acceso.

Sempre a proposito di derby, quello d’Italia è previsto nel calendario serie A, invece per l’ottava. Inter  e Juventus si affronteranno a San Siro dando spazio agli immancabili sfottò sui social network tra le due tifoserie. Juventus e Milan invece vi danno appuntamento a Torino alla tredicesima giornata.

Ammettiamolo, non vediamo l’ora che arrivi il 22 agosto. Per fortuna è estate e il tempo passa in fretta

Tag

  • calcio
  • seire A
  • seria A tim

Potrebbe interessarti: