Fantacalcio e calciomercato: i nostri consigli

Fantacalcio e calciomercato: i nostri consigli

Sesto appuntamento con i consigli per gli acquisti per il Fantacalcio 2015/16

Seguiremo insieme per tutta l’estate ogni partenza e ogni arrivo delle società di serie A, cercando di intuire quali potranno essere le risorse, le sorprese e le delusioni della prossima stagione fantacalcistica. In gergo, andremo a caccia di +3.

Il calciomercato continua  a portare i bomber nella nostra serie A, in attesa dell’ok definitivo per Dzecko alla Roma, ecco che al Sassuolo arriva Defrel per sostituire Zaza e completare il tridente con Berardi e Sansone con Floro Flores e Floccari prime alternative. Si aggiungono quindi altri due giocatori alla già lunga lista di attaccanti per il fantacalcio 2015/16 e attenzione al dribblomane Salah, anche per lui è pronta la maglia giallorossa per un tridente ben assortito formato insieme a Falque e, appunto, il bosniaco Dzecko.

Ritocca la fascia sinistra il Carpi che prende Gabriel Silva dall’Udinese. Due stagioni fa l’esterno era una risorsa, si è perso col tempo tra infermeria e prestazioni opache. Troverà spazio e avrà modo di riscattarsi, così come potrebbe rivelarsi utile Spolli, anche lui arrivato agli ordini di Castori. Ma ricordiamoci che si tratta del Carpi, l’obiettivo sarà la salvezza, evitate quindi di puntare sull’intera difesa, sulla carta sarà difficile racimolare qualche sufficienza.

Un’occhiata al Napoli di Sarri:

puntellata la difesa con gli acquisti di Hisaj e Chiriches, nelle prime amichevoli si sta facendo notare Insigne. Molto più di Callejon e Mertens. Dando per scontati, salvo sorprese, Higuain e Gabbiadini tra i titolari, si prevede una stagione da protagonista per il fantasista napoletano.

Torniamo nella Capitale perchè la Roma ha un nuovo portiere. Si tratta dell’impronunciabile Szczesny che contenderà il posto al più ricco di vocali De Sanctis. Il consiglio è di prenderli entrambi, la difesa dei giallorossi, così come quella della Juventus, dovrebbe dare le garanzie necessarie per poter puntare sull’estremo difensore, chiunque sia.

Capitolo Juventus. Allegri alle prese con gli infortuni: tolti dal campo Khedira e Morata per qualche mese, si alzano le possibilità di vedere Sturaro e Dybala in campo dal primo minuto nelle prime giornate. E se alla fine tornassero utili Llorente da sempre sul piede di partenza e quel Coman tanto caro ad Allegri? Fate attenzione, il turn over all’allenatore della Juventus piace poco, ma potrebbe essere necessario.

Spostiamoci adesso a Genova, lato Sampdoria. Dopo lo 0-4 subito in EL, Zenga è alla ricerca dell’11 perfetto. A centrocampo brillano, si fa per dire viste le pietose condizioni di forma dei loro compagni, solo Correa e Fernando, mentre in attacco Muriel è sempre discontinuo. Le risorse appaiono essere quindi le stesse della scorsa stagione: Eder e Soriano. Su di loro, schemi di Zenga permettendo, si potrà puntare. Gli altri rimangono un’incognita.

E’ tutto anche per questa settimana, ci stiamo pian piano avvicinando al 22 agosto, data di inizio del campionato di calcio di serie A e del fantacalcio, siamo certi che il calciomercato ci regalerà ancora qualche botto, lo sperano soprattutto i tifosi di Inter  e Milan rimasti sicuramente un pò delusi dopo le prime amichevoli.

Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • calciomercato
  • fantacalico
  • serie a

Potrebbe interessarti: