Fantacalcio: top & flop della 2 giornata

fantacalcio

Archiviata la 2° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Iniziamo dai portieri.

Stupisce la prestazione di Leali, l’anno scorso spesso “paperino”, che evita una goleada al Frosinone parando di tutto agli attaccanti dell’Atalanta, incluso un rigore al malcapitato Pinilla, e porta a casa un 8 insperato.

Bene anche il palermitano Sorrentino, ma non è una sorpresa, che dice no ai tentativi di rimonta dell’Udinese, prende 7,5 e regala sorrisi ai chi ha puntato su di lui e super Bizzarri che mantiene inviolata la porta del Chievo, 7,5 anche per lui.

Le delusioni invece sono nuovamente Skorupski dell’Empoli e Brkic del Carpi. Tanti errori e voti negativi.

FTra i difensori, spazio a chi ha regalato +3:

l’avvocato Stendardo e l’acrobata Moretti autore di un gol in mezza sforbiciata. 6,5 per entrambi.

Altro 7 invece per Gonzalez del Palermo, un vero colosso e nuovamente positiva la prestazione dell’esterno granata Avelar, niente assit stavolta ma anche per lui arriva un bel 7.

Male, anzi malissimo la difesa della Lazio (4 per De Vrij e Gentiletti, 4,5 Radu) e quella del Napoli (nessuna sufficienza!). Singolare il 5,5 dato a Bruno Peres nonostante un assist.

Passiamo ora ai centrocampisti dove le certezze al momento sono Birsa, 8 +3 e un assist, e Saponara che regala ai fantallenatori un altro 7+3. Protagonisti di giornata anche Rigoni del Palermo che non perde il vizio del gol (7+3) e Pjanic che fa il Pirlo su punizione e ottiene 7,5 +3. Ottimo anche il 7 di Nainggolan.

La sorpresa è Di Gaudio del Carpi che addirittura segna contro l’Inter e merita un 6,5 +3. Ma dubitiamo che qualcuno l’abbia in rosa.

Delusioni? Sempre in casa Lazio:

Anderson non va oltre il 4,5 come i suoi compagni Lulic e Cataldi. Male nuovamente Pogba (5,5 e ammonito) e catastrofico il milanista Bertolacci che prende 4,5.

Tra i bomber, continuano la loro marcia il capocannoniere dribblomane Eder (7+6), Jovetic (7+6) e Paloschi (7,5 +6).

Si svegliano invece le punte rossonere, bene infatti Luiz Adriano e Bacca, a segno entrambi e premiati rispettivamente con un 7 e un 6,5. Oltre al gol, segnaliamo anche un assist per la punta brasiliana del Milan.

Risorge finalmente Higuain, 7+6 e niente rigori da calciare, i fantallenatori dormono sonni tranquilli.

Da Palermo, arrivano ancora magie da parte di Vazquez (7) con un assist di pregevole fattura dopo un’azione personale fatta di finte e dribbling: chiedere ai difensori dell’Udinese che stanno ancora cercando il pallone.

La sfida tra Dzecko e Mandzukic viene vinta nettamente dallo bosniaco che segna, merita un 7 mentre lo juventino non va oltre il 5.

Ma la palma del peggiore però spetta a Pinilla dell’Atalanta, quel 5,5 unito al rigore sbagliato e ad un’ammonizione ricevuta, fa di lui il Flop di giornata. Da rivedere il laziale Kishna (4,5), deludente dopo una prima giornata da protagonista.

E’ tutto per questa settimana, appuntamento tra quindici giorni, dopo la 3° giornata di campionato prevista al termine della sosta dovuta agli impegni dell’Italia per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio.

Come sempre, buon +3 a tutti e in bocca al lupo ai nostri Azzurri!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • serie a
  • top e flop

Potrebbe interessarti: