Apple presenta iPad Pro, Pencil, Apple TV e iPhone 6s

apple

L’evento Apple 2015 più atteso si è tenuto ieri sera al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

In questa speciale occasione, con un Keynote durato circa due ore, Apple ha annunciato tutte le novità che a breve invaderanno il mercato dei dispositivi di ultima generazione. Da iPhone 6S e 6S Plus al nuovissimo iPad Pro, alla Apple TV completamente rinnovata, senza dimenticare le novità per Apple Watch e l’annuncio del rilascio, a breve, dei nuovi sistemi operativi.

iPad Pro rivoluzione nel campo dei tablet. Schermo 13 pollici processore potenziato stylus e quattro altoparlanti oltre tastiera fisica, dedicato al mondo dei professionistisi si presenta sul mercato con nuove funzionalità la più interessante di tutti e di nuovo schermo 3D Touch, Che grazie ai suoi livelli di pressione permette nuove modalità di interazione con il dispositivo.

apple

Apple TV completamente rinnovata, più potente e con ancora più contenuti, l’aggiunta di Siri, che ci permetterà di interagire con il nostro televisore direttamente tramite la nostra voce potremmo, potremmo chiedere direttamente alla Apple tv dimostrarci tutti i film con Julia Roberts oppure consigliarci film da vedere. La nuova Apple TV integrato anche l’App Store, che ci permetterà di acquistare giochi e applicazioni. Nonché il nuovo sistema operativo per  Apple TV, completamente riscritto chiamato tvos, pensato e scritto appositamente per il televisore.

Altra grande novità del Keynote di Apple è stata la presentazione iPhone 6S, Che grazie ha un nuovo processore e allo schermo 3D Touch integra tutta una serie di nuove interazioni e funzionalità grazie al nuovo sistema operativo iOS9.

Proprio quest’ultimo era già stato presentato nell’ultimo evento Apple verrà lanciato il 19 settembre e porterà con sé una serie novita come la possibilità di poter dividere lo schermo in due così da poter avere sullo schermo due applicazioni contemporaneamente, e molto altro ancora.

Sul fronte Apple Watch viene presentata la nuova versione del sistema operativo whatchOS, che tra le caratteristiche principali ha la possibilità di far funzionare applicazioni native, che quindi, non hanno necessità di un iPhone, come invece succedeva fin ora.

Per prezzi e disponibilità vi rimandiamo al sito Apple.it .

Tag

  • apple
  • Apple TV
  • iPad Pro
  • iPhone 6s
  • Pencil

Potrebbe interessarti: