Fantacalcio: i consigli per la 3 giornata di Serie A

fantacalcio

La 3° giornata di serie A sorge alle ore 18 di sabato 12 settembre e tramonta alle ore 22;45 di domenica 13. Spazio al Fantacalcio e ai nostri consigli per provare a schierare il miglior Fanta11 possibile.

Fiorentina – Genoa

Tra i toscani scalpita Pepito Rossi, ma partirà dalla panchina. Occasione quindi per Kalinic o Babacar. Conferme per Ilicic. Non convince Gilberto. Nel Genoa torna il Re del dribbling Perotti, schieratelo. Assente il bomber Pavoletti, affidatevi a Pandev. No Burdisso. Probabile il passaggio dal 3-4-3 al 3-5-2, troverebbe posto Dzemaili a centrocampo.

Frosinone – Roma

Giallorossi in cerca di conferme ma con la testa al Barça. Attenti al turnover. Appare certo del posto dal 1′ capitan Totti. Ucan e Vainqueur in ballottaggio per sostituire l’infortunato Pjanic se De Rossi giocherà in difesa. Frosinone apparentemente vittima predestinata, poche chance nelle mani di Dioni e Ciofani, preferiti a Longo e Verde.

Juventus – Chievo

Anche i bianconeri attendono la Champions ma non possono permettersi passi falsi. Morata è pronto, uno tra Mandzukic e Dybala resterà fuori. Hernanes subito in campo per sfornare assist ma ci aspettiamo una prova d’orgoglio dal principino Marchisio. Pogba? Tornerà in forma. Tra i veneti attenzione ai dispettosi Paloschi e Meggiorini. Birsa non si ripeterà.

Verona – Torino

Toni in cerca del primo gol stagionale, gli daranno una mano Sala e Gomez, tenete fuori invece Viviani. Tra i granata, come sempre consigliati i giocatori sulle fasce, assente Maksimovic, lasciate perdere Bovo. Pare sia giunto il momento del “Gallo” Belotti. Gran coppia con Quaglia.

Empoli – Napoli

Sarri alle prese col solito dubbio: chi con Higuain? Gabbiadini pare favorito su Callejon ma non si sa mai. Tutelatevi in panchina. Bene Allan. Un pò meno Valdifiori.  Maggio potrebbe soffrire Mario Rui. Nell’Empoli ballottaggio Pucciarelli – Livaja. E occhio a Zielinski.

Palermo – Carpi

Tra i rosanero Gilardino guiderà l’attacco. Quaison arretrerà a centrocampo. In dubbio Rigoni, pronto Chochev.  Bene Rispoli sulla fascia, fuori quindi Gabriel Silva. I fenomeni in campo saranno Vazquez e Matos. Per Borriello è meglio attendere segnali positivi prima di fidarsi. Zaccardo è un ex giocatore.

Sampdoria – Bologna

Zenga ha curato la fase difensiva, ma non fidatevi di Regini e SIlvestre. Eder la certezza, Barreto possibili bonus a sorpresa. tra gli emiliani incuriosisca il Messi del salento, ovvero Falco. E’ lui l’osservato speciale ma preferitegli Brienza. Destro? Se non avete alternative…

Sassuolo – Atalanta

Magnanelli e De Roon vi stupiranno. Scegliete uno tra Moralez e Gomez, sono loro i portatori sani di bonus dei bergamaschi. Nel Sassuolo invece porebbe timbrare il cartellino Defrel, Floro Flores permettendo. Fuori Paletta e Cannavaro.

Lazio – Udinese

In principio era uno tra Djordjevic e Klose, ora c’è Matri. Dategli fiducia. Anderson non al  meglio,  possibile Keita al suo posto. Cataldi detterà i tempi ma è a rischio giallo.  Mandate direttamente in tribuna Mauricio senza passare dal via. Tra i friulani Di Natale non può stare un’altra giornata senza segnare. Gli darà una mano Fernandes. Occhio alle acrobazie di Kone.

Inter – Milan

Se avete gli attaccanti delle due squadre in rosa non perdete tempo e inseriteli tutti. La logica suggerisce qualche gol in più. In caso le difese chiudano gli spazi, ci penseranno Bonaventura e Guarin, in ballottaggio con Perisic, con gli inserimenti.

Non fidatevi di Ranocchia, Zapata e Mexes. Duello curioso quello tra due ex enfant prodige come Santon e De Sciglio.

Portieri consigliati:

Sorrentino, Buffon, Szczesny.

Bomber dalla panchina:

Mancosu, Gervinho, Martinez

Buon +3 a tutti!

Tag

  • consigli fantacalcio
  • Derby
  • fantacalcio
  • Inter milan
  • probabili formaizoni
  • serie a

Potrebbe interessarti: