Fantacalcio: top & flop della 3 giornata

fantacalcio

Archiviata la 3° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Sportiello e Consigli subiscono due gol a testa ma limitano i danni parando un rigore. Il conto alla fine fa +1 per il bergamasco che prende 6,5 e +2  per il portiere del Sassuolo che invece ottiene un 7. Sugli scudi anche i soliti noti Buffon, Handanovic e Marchetti: un trionfo di 7. Male invece il genoano Lamanna (5) e Benussi (5) del Carpi che addirittura fa rimpiangere Brkic.

Difensori:

Delude Gonzalez del Palermo che dopo due 7 si ritrova con un 4,5 in pagella (5 e ammonizione). Strappa applausi invece il terzino Frey del Chievo, per lui un 7 insperato. Crolla De Maio del Genoa, forse ancora acciaccato, che si becca un misero 5, cosa abbastanza inusuale per lui. Non migliorano le loro prestazioni il milanista De Sciglio (5) e il napoletano Hysaj 4,5 (5 e ammonizione). Malissimo Vrsaljko (addirittura 3,5) e Peluso (4,5) del Sassuolo. Sorprende invece Ferrari del Bologna che corre, crossa e salta l’uomo, un 6 d’incoraggiamento nonostante la sconfitta per 2-0 a Genova contro la Sampdoria.

Centrocampisti:

Altro 7 da parte di Birsa, uno dei centrocampisti più in forma in questo momento, che però becca anche un’ammonizione. Lo seguono a ruota Donsah del Bologna, Dioussè dell’Empoli e, ovviamente, Saponara che segna di nuovo, realizza pure un assist e porta a casa un 11. Tra i migliori anche Guarin (7+3) che decide il derby di MIlano e Anderson (7 + assist) che da respiro alla Lazio. Ancora male Honda, 4,5 e fantallenatori pronti a metterlo in panca dalla prossima giornata. Pessimo Valdifiori (4) che tradisce anche il suo tecnico Sarri che ha tanta fiducia in lui così come Badelj della Fiorentina (5 ed espulsione). Sorpresa Hiljemark invece nel Palermo (6+3). Infine, lo splendido gol di Soriano gli vale un 7 in pagella e segnaliamo anche l’ottima prestazione di Missiroli del Sassuolo, 7 e un’ammonizione che gli si può perdonare.

Attaccanti:

Higuain? Icardi? Madzukic? Dzecko? No. Parliamo ancora di Floro Flores: terzo gol consecutivo e altro  7 in pagella. Che sia diventato una certezza? Da Genova gli risponde Eder, quinto gol stagionale e 7 in pagella, che si conferma capocannoniere. Si sbloccano e timbrano il cartellino anche i vari Toni (6), Juanito Gomez (7), Falque (6) e Iturbe (6,5). Mentre da Palermo arriva il primo gol in serie A di Djurdjevic (6,5) di contro delude Gilardino (5) che non suona più il violino da tempo. Il protagonista di gironata è stato indubbiamente Pinilla (6,5) dell’Atalanta: due bei gol e un’espulsione, giusto per non farsi mancare nulla. Sorpresa? Borriello di prepotenza che segna pochi minuti dopo l’ingresso in campo. Bentornato! Non si hanno invece notizie degli attaccanti del Frosinone. Impalpabili. Che sia arrivato il momento del giovane Verde?

E’ tutto per questa settimana, l’appuntamento con i FantaTop e i FantaFlop è come sempre al termine della prossima giornata di campionato che si concluderà domenica 20 settembre col posticipo Napoli – Lazio.

Buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • serie a
  • top e flop

Potrebbe interessarti: